• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cambio auto

Iaqui

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2022
Ciao a tutti , faccio il rappresentante e faccio 50000 km l’anno , mi sono innamorato dello Sportage e domani vado a comprarlo . Devo scegliere tra il diesel è il Full Hybrid . ?
La concessionaria mi consiglia il Full Hybrid ma ho il terrore dei consumi ….. il t-roc mi fa dai 16 ai 18 km/L non so cosa fare .

:welcome:
Con l'ibrido le strade che fai contano tantissimo per i consumi, se fai tanta autostrada vai col diesel, se stai si più in extra urbano (magari collinare...) meglio l'ibrido.
Un mio amico con lo sportage diesel (mild) (non l'ultimo modello) ha 18/19 km/l dal cdb e fa abbastanza extra urbano ma tutto pianeggiante, io con la Niro in percorsi simili (e purtroppo più brevi) arrivo fino a 25 km/l (sempre dal cdb)

I valori che ti ho indicato del cdb sono riferiti al totale de km percordi non alle singole tratte dove invece ho avuto anche picchi di 39 km/l!

Io faccio un po’ di tutto , parto da Genova e vado ad Alessandria quasi tutti i giorni , poi da li mi sposto un po’ a Nizza un po’ ad asti . Faccio anche la Liguria e chiaramente faccio anche urbano ed extra urbano .
non so veramente cosa fare … alla concessionaria l’ho spiegato e loro sono convinti che conviene l’ibrido , anche x la facilità di rivendita visto che la cambio 1 volta all’anno x non chilometrare a troppo .

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Per stare tranquillo, risparmiare, e guidare senza fare calcoli astrusi (vado col termico, attivo l'elettrico, salvo la carica, uso la carica, vado piano in autostrada se no scarico la batteria, la preservo per la città e menate varie) vai assolutamente col demonizzato diesel, sempre il migliore per chi fa parecchi chilometri.

:welcome: :welcome:
... anche io sono convinto, dall'utilizzo che hai descritto, di rimanere sul diesel...

Benvenuto nel forum. Io e mia moglie utilizziamo vetture Hybrid dal 2018 ed io ho a quella data abbandonato il diesel. Con l'ibrido serve qualche giorno per abituarsi alla guida e ti assicuro che ti troverai bene.

mah io ho sempre letto che per quei km conviene sempre il Diesel, oltretutto fra un anno solo siamo proprio sicuri che NON sarà rivendibile facilmente? Anche perchè per fare 50.000 km/anno presumo che di autostrada ne fai comunque parecchia, almeno in percentuale...se fosse anche che in città fai 10/15mila km /anno, rimangono sempre 40/35mila km/anno in autostrada....
Perme Diesel senza batter ciglio...

Mia personale opinione: ad oggi per 50.000km annui Diesel tutta la vita

Io, siccome tra 12/14 mesi, sarai pronto a cambiarla……beh……proverei l’ibrido, al massimo l’anno prossimo ricompri la Sportage ma Diesel ?

Ciao a tutti , faccio il rappresentante e faccio 50000 km l’anno , mi sono innamorato dello Sportage e domani vado a comprarlo . Devo scegliere tra il diesel è il Full Hybrid . ?
La concessionaria mi consiglia il Full Hybrid ma ho il terrore dei consumi ….. il t-roc mi fa dai 16 ai 18 km/L non so cosa fare .
Guarda, io col mio sportage full hybrid riesco a fare 20/22 km/litro in citta, 18/19 extraurbano e 13/14 autostrada…per darti in idea. E sono d’accordo anche io che se fai molta autostrada meglio il diesel.

Indietro
Alto Basso