• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Cambiare la mia Niro '18, con ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione AlexP
  • Data di inizio Data di inizio
Per me la questione sarebbe un'altra: il valore dell'usato, quello di Mazda qui da noi è praticamente zero, non se le fila nessuno mentre una Renault la piazzi subito. Anche io preferisco le linee e gli allestimenti symbioz, inoltre di un mild Hybrid non saprei cosa farmene. Cambio manuale anche no, grazie
attenzione, avere una macchina poco diffusa significa anche non avere molti rischi di vederla cannibalizzata quando la si lascia in strada la notte.
Per chi vive in una città medio-grande non è cosa da poco.
Negli ultimi anni ho visto varie volte sotto casa le smart e le fiat sui quattro sassi o senza pezzi di varia natura.

Vero anche questo ( forse, perché comunque ho visto rubare cose che non avrei mai pensato potessero interessare a qualcuno). Però non è un bel vivere, devo comprarmi la ssangyong per sperare di trovare la macchina al mattino nel parcheggio? Spendere comunque una cifra consistente per una cosa che non mi piace, sperando che anche i ladri siano della stessa opinione?

La CX-30 ero andata a provarla prima di acquistare la Niro (parlo del 2019). Bella al netto dei fascioni plasticosi davvero inguardabili. Neanche a me aveva convinto il mild hybrid e l'abilità posteriore lasciava a desiderare con un effetto claustrofobico simil Toyota CHR.
Sono felicissimo di aver scelto la Niro.

In ogni caso questo è un momento particolare. Per fortuna non ho necessità di cambiare mezzi adesso e quindi aspetto...
Con questi casini di bev si bev no, dazi americani e non solo, guerra Ucraina Russia , fonti rinnovabili , AI, ecc comprare qualsiasi cosa è un azzardo. Il rischio è di spendere troppo per una cosa che magari tra 5 anni è obsoleta, quindi, tranquillamente resto in attesa

In ogni caso questo è un momento particolare. Per fortuna non ho necessità di cambiare mezzi adesso e quindi aspetto...
Con questi casini di bev si bev no, dazi americani e non solo, guerra Ucraina Russia , fonti rinnovabili , AI, ecc comprare qualsiasi cosa è un azzardo. Il rischio è di spendere troppo per una cosa che magari tra 5 anni è obsoleta, quindi, tranquillamente resto in attesa
Potresti darmi qualche delucidazione in più in merito a questa tua riflessione?

si, concordo.
Anche io avrei aspettato almeno la fine del 2025 per capire dove va il mercato. Poi ho dovuto comprare di corsa...
c'è anche una "retro con grattata" di molti marchi europei che hanno iniziato a fare ibridi interessanti.

Stavo leggendo il Al volante ieri ...una Audi A6 Avanti 2.0 TDI mild hybrid 80.000 euro. Ormai siamo al ridicolo, un 204 CV ... Mi figuro la RS ... si arriverà a 200k euro ...

Potresti darmi qualche delucidazione in più in merito a questa tua riflessione?
È un momento di estrema incertezza: restera' il divieto di vendita auto termiche dal 2035? I prezzi dei carburanti come saranno? E se compro una bev quanto costerà caricarla? Le cinesi invaderanno il mercato a basso prezzo? In ogni caso adesso, come scrive @Miti106 , i prezzi hanno raggiunto cifre assurde, un'auto costa come un appartamento, poi la lasci per strada e te la trovi tutta smontata : ha senso fare anni di rate per l'auto ? Io direi no.
Per quanto mi riguarda ,a parte che la uso pochissimo, l'auto mi serve solo per muovermi per le esigenze della vita quotidiana quindi qualsiasi mezzo purché sia affidabile e non mi lasci a piedi mi va benissimo, anche una low cost Dacia per esempio
Post automatically merged:

Stavo leggendo il Al volante ieri ...una Audi A6 Avanti 2.0 TDI mild hybrid 80.000 euro. Ormai siamo al ridicolo, un 204 CV ... Mi figuro la RS ... si arriverà a 200k euro ...
Poi si lamentano che devono chiudere mentre BYD fa incassi stratosferici...

Che ben vengano i cinesi.

Sto valutando se cambiando la mia Niro del 2018, ma sono indeciso se prendere la "nuova" Niro o se optare per altri modelli.
Voi cosa ne pensate?
Per concludere una discussione che per me non ha un tanto senso ad oggi... Se hai soldi una Ferrari. Se hai uno stipendio normale e la Niro funziona bene tieniti la tua vettura. Tempi troppo bui per comprare auto.

Ultima modifica:
Che ben vengano i cinesi.

Per concludere una discussione che per me non ha un tanto senso ad oggi... Se hai soldi una Ferrari. Se hai uno stipendio normale e la Niro funziona bene tieniti la tua vettura. Tempi troppo bui per comprare auto.
Per quale ragione concludere? per caso ti chiami Dio?

Per concludere io ... non ti riscaldare, stai calmo. Ti auguro buona spesa e buona Pasqua.

L' unico che si è scaldato sei tu, cito le tue parole "Per concludere una discussione che per me non ha un tanto senso", evidentemente non sai neanche quali concetti esprimi, quindi visto che hai chiuso il tuo diciamo parere, evita di inquinare ulteriormente la discussione. Grazie!

Per me ... era già specificato...ma come non darti ragione nella tua saggezza?!

Non c'è bisogno di litigare, esprimere le proprie opinioni è un diritto di tutti, se formuli una domanda in un forum pubblico, leggi i commenti e basta, e poi decidi tu cosa vuoi fare, se vuoi cambiare auto nessuno te lo impedisce e allo stesso tempo nessuno ha il diritto di farti i conti in tasca ma come già detto, sono solo opinioni

Assolutamente vero @Biker74 ... non avevo nessuna intenzione e non c'è l'ho tuttora. Credimi. E non volevo mancare di rispetto nessuno. Io, e sottolineo io. avevo chiuso il discorso. Ti dico anche la mia considerazione. Fare da sponsor ogni tre o quattro anni alle case costruttrici o concessionarie... magari anni fa ci poteva pure stare con prezzi decenti... stavo guardando i listini del AV , ormai sono fuori completamente dalla realtà... Ma nemmeno se fossi ricco butterei una vettura da tre o quattro anni. Salvo mantenuta bene ovviamente. E qui ci stanno mille discorsi. Ma ti dico due cose ( mi permetto darle del tu). Sono andato prima dal mio elettrauto per prenotare i cambio dischi e pastiglie anteriori. Siamo a metà prezzo dell'officina Kia se non sotto. Pure sul costo del ora di lavoro. La seconda cosa ... Cambiato le gomme prima dal mio gommista, c'era nel suo cortile dieci vettura... Tra loro una Sportage serie passata, una Rio di tre o quattro anni, una SantaFe del 2019 e la mia Ceed del 2019. Magari è solo una coincidenza ma questo gruppo , HK, vendeva un botto. Prezzi modici e qualità più che ottima. Che era davvero tanto.

Indietro
Alto Basso