D
dieffe53
Ospite
I giorni di consegna erano di una settimana max 10 gg. negli anni 70. Poi ovviamente dipendeva dal modello, colore e pochi accessori disponibili. Per quanto riguarda i prezzi la mia prima auto WV Maggiolone 1300 cc. immatricolata nuova nel luglio del 1972 l'avevo pagata 1.572 mila lire ( metallizzato, tappetini in velluto, autoradio e mangianastri).Se v
Se vogliamo, però, negli anni passati era decisamente più fattibile.
Mi spiego: i prezzi (seppur sempre bei costi quelli delle auto, intendiamoci) delle macchine erano un pochino più abbordabili, i tempi di attesa, a meno che non si volessero cose particolari, non erano così lunghi come adesso.
Ora, per certi aspetti e in certi casi, compri un auto e ti viene consegnata che è già "vecchia"!!!
Quindi, se uno se lo poteva permettere e magari ha anche una bella passione per i motori, perché no??!!....ha fatto bene a muoversi come
facevi tu. Voglio dire, un auto è poi anche una bella soddisfazione personale, oltre che un mezzo di trasporto utile!!!
Allo stato attuale, per quello che propone il mercato e per come lo propone, penso che chi fa pochi chilometri all'anno non abbia la convenienza, né economica né fisica né mentale? , di cambiare l'auto spesso.