• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buongiorno con consiglio

Percy89

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
VA
Kia
Ceed
Anno
2021
Ciao Ragazzi,
è da un po' che leggo le vostre discussioni e ho deciso di iscrivermi anche io.
Sto valutando l'acquisto di una Ceed GT. Diciamo che nella mia testa sta combattendo con la Mazda 3 da 186cv.
In settimana andrò a provarle entrambe ma la Ceed GT mi sembra che sia complessivamente meglio.

Domanda scomoda, perchè non dovrei comprarla?

Grazie! :)

Benvenuto nel Kia Club!
Diciamo che nella mia testa sta combattendo con la Mazda 3 da 186cv.
Beh... confesso che, se fossi al tuo posto e dovessi basarmi esclusivamente sul design, per me la Mazda avrebbe già vinto ?.
Ma, come sappiamo fin troppo bene, il design non è tutto ;).

:welcome: :welcome:
ardua scelta... immagino tu abbia già valutato il budget, il design, le prestazioni, le dotazioni di serie ed opzionali... da non sottovalutare, sicuramente, l'assistenza tecnica e la disponibilità dei ricambi...

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

:welcome:

mah, sai che non saprei? la mia non è GT ma Evolution, e i 140cv dichiarati tutto sommato mi sembrano un po' "assonnati", ma quando l'ho presa era un'offerta e non sono stato tanto a guardarmi intorno
Ho visto ultimamente qualche Mazda3 e devo dire che esteticamente mi ha colpito, a livello di interni e dotazione "tecnologica" non saprei se siano o meno paragonabili ?‍♂️

:welcome:

mah, sai che non saprei? la mia non è GT ma Evolution, e i 140cv dichiarati tutto sommato mi sembrano un po' "assonnati", ma quando l'ho presa era un'offerta e non sono stato tanto a guardarmi intorno
Ho visto ultimamente qualche Mazda3 e devo dire che esteticamente mi ha colpito, a livello di interni e dotazione "tecnologica" non saprei se siano o meno paragonabili ?‍♂️
Effettivamente andrebbero provate... Un po' mi spaventa questa cosa che i cv siano distribuiti così tanto diversamente tra una macchina ed un'altra. Ingenuamente ho sempre pensato che più cv fossero sempre meglio, ma ho letto paragoni tra Gold e Mazda 3 dove si dice che quest'ultima si comporta come una golf con 30/40cv in meno!

Benvenuto......

Benvenuto!!:welcome::welcome:
..tienici aggiornati sulla tua scelta finale, e magari anche le motivazioni!!;)

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: sinceramente consigliarti e difficile per il semplice fatto che sono entrambe due belle vetture comunque personalmente al tuo posto sceglierei la Ceed GT lo vista tra l'altro la scorsa settimana in officina e mi ha davvero colpito.

Ciao Ragazzi,
è da un po' che leggo le vostre discussioni e ho deciso di iscrivermi anche io.
Sto valutando l'acquisto di una Ceed GT. Diciamo che nella mia testa sta combattendo con la Mazda 3 da 186cv.
In settimana andrò a provarle entrambe ma la Ceed GT mi sembra che sia complessivamente meglio.

Domanda scomoda, perchè non dovrei comprarla?

Grazie! :)

dipende cosa cerchi nell'auto..

la mazda 3 ha un design fantastico ed è più improntata alla comodità
la CEED GT ha un carattere più sportiveggiante (motore rende molto di più), oltre ad avere ad equipaggiamenti TOP CLASS ad un prezzo congruo

Benvenuto...
L'auto la usi in strada o in pista? di solito viaggi a 2000 giri, o a 3000 4000 ... 6000 ?

Io guardo solo il motore (non entro nel merito del design, perchè, quando sei seduto DENTRO l'auto non la guardi dal di fuori) e ti faccio notare che, se non sto guardando un modello sbagliato, la coppia massima della MAZDA la trovi a 4000 giri, mentre quella della CEED di solito c'è già a 1500/2000 giri... e sulla mia resta massima fino oltre i 3000. Che, in sesta marcia, sulla mia ceed, significa quasi 140 km/h....

Indietro
Alto Basso