• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buon giorno e ben trovati ,ho una kia Sportage 4serie crdi 2.0 4wd,sono rimasto a piedi ieri sera a quanto pare e la pompa del gasolio del serbatoio,

Caspita certo che girano !!!! tutto per il gasolio sporco certe cose non dovrebbero accadere , ma purtroppo si legge spesso e volentieri casi del genere . Ma in questo caso non dovrebbe rispondere il benzinaio ?

La spia potrebbe anche indicare "sporco" (come i trucioli che hai trovato la prima volta). Io verificherei bene lo stato della pompa.

I trucioli non sono un bel segno, potrebbero venire dagli ingranaggi della pompa.
:welcome:

Infatti la prima volta che ho avuto l'inconveniente ho insistito molto con la concessionaria perchè mi cambiassero la pompa in garanzia, ma non l'hanno voluto fare... nonostante avessi documentato con foto e tanto di reperto quanto era uscito dal filtro... non c'era acqua ma solo piccole parti metalliche provenienti di sicuro dalla pompa... la seconda volta hanno aperto loro il filtro senza che potessi vedere e quindi mi sono "fidato"... ora dall'ultima sostituzione filtro e pulizia serbatoio ho percorso più di 8000 km e tutto sembra andare bene... speriamo bene...

ps quando il problema è riconducibile al carburante bisogna documentare tutto con traccia dei pagamenti dei rifornimenti effettuati presso lo stesso distributore... poi risponde l'assicurazione del gestore oppure della compagnia petrolifera... ma ripeto questo non è il mio caso essendo io il gestore e non avendo avuto mai di questi problemi con nessuno dei miei clienti...

Indietro
Alto Basso