• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Buon giorno e ben trovati ,ho una kia Sportage 4serie crdi 2.0 4wd,sono rimasto a piedi ieri sera a quanto pare e la pompa del gasolio del serbatoio,

Roelmo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
PC
Kia
Sportage
Anno
2014
Buon giorno e ben trovati ,ho una kia Sportage 4serie crdi 2.0 4wd,sono rimasto a piedi ieri sera a quanto pare e la pompa del gasolio del serbatoio,a qualcuno e già capitato? Sapete dirmi se si trova sotto il sedile ?

Benvenuto tra noi :welcome::driving:
IX35-SPORTAGE-III-2-0-CRDI-POMPA-PALIWA-W-ZBIORNIK

KIA-SPORTAGE-III-1-6GDI-ZBIORNIK-PALIWA-BAK

si deve esserci sotto al sedile posteriore un tappo in metallo che ti consenta di smontare il galleggiante.Vista l'eta' del tuo sportage ti consiglio di smontare da sotto il serbatoio e dargli una bella lavata eliminando le impurita del gasolio.

Ciao grazie per avermi risposto,in realtà anche se è un 2014 ha solo 100mila km ,fatti maggior parte in lunghi viaggi,volevo giusto appunto sapere dove si trovava perché la mia mi ha chiesto 480 euro per il lavoro,quando invece comprando io il ricambio (200€) il meccanico con 60 euro me lo fa ,appunto se si trovasse sotto il sedile,mentre se c'è da smontare il serbatoio ci sono più ore di manodopera.

Buon giorno e ben trovati ,ho una kia Sportage 4serie crdi 2.0 4wd,sono rimasto a piedi ieri sera a quanto pare e la pompa del gasolio del serbatoio,a qualcuno e già capitato? Sapete dirmi se si trova sotto il sedile ?
Complimenti per il titolo della discussione :p :ciao:

Benvenuto nel club @Roelmo.
Puoi verificare la presenza di impurità anche togliendo la pompa dall'alto. Poi eventualmente, se il meccanico non riesce ad aspirarle, tirare giù il serbatoio.

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto,
Ti riporto la mia personale esperienza con la mia Sportage 2016 1.7 crdi.... l'anno scorso nell'arco di soli 5000 km ho avuto l'accensione della spia del filtro gasolio e ho dovuto far vuotare e ripulire il serbatoio per presenza di tracce di acqua per ben due volte... l'intervento l'ho fatto presso la concessionaria KIA... quello che mi ha lasciato perplesso è che il carburante che ho sempre fatto è super garantito ed assolutamente esente da acqua... probabilmente si trattava di acqua di condensa che si era accumulata col tempo nel primo caso (nel secondo dopo soli 5000 km non saprei davvero...) e con il chilometraggio limitato... ora incrocio le dita sperando che non accada di nuovo...
un saluto

Condensa nel serbatoio carburante mi pare poco probabile, a meno che, appunto, il gasolio non fosse annacquato; altrimenti da dove entrerebbe l'umidità?!

In effetti anche a me è sembrato strano quando mi hanno detto la prima volta che c'era dell'acqua nel filtro... avevo la certezza che il carburante non avesse tracce di acqua (lo erogo io stesso nell'impianto che gestisco io personalmente... ho un monitoraggio in continuo e manuale con appositi prodotti che esclude acqua nei serbatoi)... però la prima volta avevo fatto comunque smontare il filtro, prima di andare in concessionaria, dal mio collega meccanico... nel filtro avevo trovato dei minuscoli trucioli metallici dentro il filtro stesso (il meccanico diceva che potevano provenire dalla pompa)... li avevo raccolti e li avevo portati in concessionaria (chiedendo la sostituzione della pompa in garanzia)... ma la risposta è stata tracce di acqua nel serbatoio... dopo soli 5000 km si era riaccesa la spia e di nuovo sostituzione filtro e pulizia serbatoio in concessionaria... a quel punto ho pensato ad acqua di condensa ma il tutto rimane tuttora un mistero...

Indietro
Alto Basso