Albertino78
Utente famoso
Quoto @Brassicolo e rammento a tutti di rimanere ON TOPIC.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
io in Trentino sui kw/h del motore termico, nel mio caso sui 132 kW/h del 1.6 hev.... purtroppo qui nella prov. Autonoma di TN nessuna esenzione, se emissioni di CO2 superiori ai 135 mgRagazzi ma quanto pagate per il vostro bollo ?
beh insomma, qui su in Trentino non esistono esenzioni.... solo per un anno sui motori comunque "ecologici" con emissioni inferiori ai 135 mg.In effetti questa menata che il bollo si paghi (molto) diversamente tra regioni è una mezza buffonata. Regioni ricche con esenzioni quinquennali e regioni più modeste (come la mia o la Calabria) dove si paga da subito cifra piena. Bah…
Non è che se penso agli Uffizi riesca a mandar meglio giù quasi 400€ di tassa all’anno.
in campania si c'è esenzione 3 anni e poi sconto del 50% legge regionaleNiente esenzioni nemmeno in Piemonte. Lo "scherzo" fa € 420,32. Un ladrocinio.
E questa dove l’hai letta??? 5 anni di esenzione. Poi si paga solo sul termico.Niente esenzioni nemmeno in Piemonte. Lo "scherzo" fa € 420,32. Un ladrocinio.
Non l'ho letta da nessuna parte. L'ho pagata andando sul sito della Regione Piemonte immettendo il numero di targa.E questa dove l’hai letta??? 5 anni di esenzione. Poi si paga solo sul termico.
Ecco, appunto. E dal momento che ho una Sportage HEV...Delucidazione per i piemontesi con una Kia Niro:
Esenzioni dalla tassa automobilistica
Categorie di autoveicoli che godono dell'esenzione dal bollo auto - Sito web della Regione Piemontewww.regione.piemonte.it
La Niro (ottobre 2018 My19) ha 77,20 kw termico (da libretto) quindi è sotto i 100 kw.
Quindi è esente dal bollo per 5 anni.
Dal sesto anno si pagheranno 199,18€ (77,20 x 2,58€).
Ovviamente chi ha una sportage (hev?) che supera abbondantemente i 230 cv non rientra in questo computo.