Articolo completo in inglese e foto: motor1.com
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
E tu pensa che hai la Sportage che è per molti l'unico prodotto di Kia ?.In effetti a volte i possibili clienti non conoscono neppure il brand Kia, oltre al resto già menzionato.
Pure io non l'avevo preso in considerazione nè avevo mai osservato i suoi prodotti finché, in un momento in cui avevo voglia di cambiare auto, vidi una Sportage esposta al centro commerciale con promesse di forti sconti.
Andai vederla in concessionaria, la osservai e analizzai per bene e decisi di acquistarla.
Il tutto però in virtù, oltre dell'ottimo rapporto qualita/prezzo, anche del forte sconto applicato.
Una Sportage benzina molto accessoriata a 22.000 euro su strada (non di listino) e pronta consegna mi è parsa ottima; inoltre corretta valutazione del mio usato.
Certo che a parità (improponibile) di prezzo avrei acquistato altro.
Infatti ho scritto che la vendeva non che l'ha progettata, però sarebbe bene sapere un po' di storia dei marchi, anche per chi compra una cosa perche' fa 'figo', senza sapere cosa compra, anni fa c'era gente che in caso di neve montava le catene sull'asse anteriore nelle BMW, cosa molto sensata come motori e guida non si discute, come stile mi pare che ultimamente ne riesca una su dieci, e una di quelle è la serie 4, comunque, anche le Audi prededenti alla prima Quattro erano in gran parte catorci tremendi, dopo si è fatta una certa immagine 'premium', ormai le auto sono decise dal reparto marketing delle aziende, quelli piu' bravi ti convincono che stai comprando una meraviglia, a volte è vero, a volte no...In effetti, si tratta di design italiano: è la mitica Isetta, progettata e costruita dalla ISO Rivolta, di Bresso, che concesse la licenza di produzione alla BMW. E fu proprio grazie a questa vetturetta che, negli anni '50, la casa tedesca - in procinto di fallire - si risollevò.
Italien über alles!
Citando questo post di @Rosso Antico , quando presi la Stonic, un amico vedendomi da bohhh forse 30 metri o più, mi disse:"bellaaaa"!!!...pochi secondi per avvicinarsi e aggiunse:"aaahhhh ma avevo capito che avevi preso una Mercedes!!"...e io "quindi???"...e lui "quindi se era una Mercedes era più bella!!"e da lì poi una discussione con altri presenti sullo snobbare un marchio piuttosto che un altro che non finiva più....no vabbe' ..ce l'ho ancora sul gozzo sta cosa!!! ....ed ovviamente, fu l'unico a cui non pagai da bere!!!???@Customs, probabilmente non sono stato in grado di spiegarmi... facevo riferimento unicamente al badge appiccicato sulla carrozzeria delle vetture Kia. IMHO se, sulle stesse identiche auto, ci fosse stato lo stemma di un marchio europeo, i numeri delle vendite sarebbero stati stellari.
Insomma, la mia A6 2.7 era una meraviglia...comunque, anche le Audi prededenti alla prima Quattro erano in gran parte catorci tremendi,
L'Audi non ha l'immagine premium, le Audi moderne sono assolutamente auto premium; basta aprire la portiera per capirlo.dopo si è fatta una certa immagine 'premium',
@Stonic2018 Mi hai fatto sorridere !! Non te la prendere dai! Lo dico io che è bella !!! a me piace io mi sono avvicinato a questo marchio nel 2014 acquistando la mia prima Sportage,CRDI mi è piaciuta fin da subito infatti da qui in poi ho sempre acquistato Sportage sempre più belle e ricche di acessori ,credo personalmente che questo marchio non sia ameno di altre vetture , difatti io ne sono innamorato della mia . ? Prima di prendere la mia Sportage gt line quest'ultima andai a vedere BMW , Audi ,insomma vetture importanti anche di prezzo .ma con tutta onesta quando le provavo non mi catturavano , ne ho provate tante ma senza risultati ,alla fine lo trovata e poi sapete come andò a finire ?come se questa mi stava aspettando !!!Citando questo post di @Rosso Antico , quando presi la Stonic, un amico vedendomi da bohhh forse 30 metri o più, mi disse:"bellaaaa"!!!...pochi secondi per avvicinarsi e aggiunse:"aaahhhh ma avevo capito che avevi preso una Mercedes!!"...e io "quindi???"...e lui "quindi se era una Mercedes era più bella!!"e da lì poi una discussione con altri presenti sullo snobbare un marchio piuttosto che un altro che non finiva più....no vabbe' ..ce l'ho ancora sul gozzo sta cosa!!! ....ed ovviamente, fu l'unico a cui non pagai da bere!!!???
Be' quello lo puoi giudicare tu, non era comunque precedente alla QuattroInsomma, la mia A6 2.7 era una meraviglia...
Se vogliamo BMW ha anche scheletri nell'armadio nella sua storia, direi ai tempi del nazismo,quella conta? Non credo che il cliente tipo della marca vada a leggere libri di storia, ma sia mosso da motivazioni più attuali, si parlava però mi pare di due modelli in particolare, tra quelli sceglierei la BMW, però quel modello non quella attuale che ha il cancello sul radiatore.siamo onesti, a parità di prezzo tra una BMW e una Kia stesso segmento, nessuno prenderebbe la Kia e non vedo niente di male. Forse tra una Carens e una serie 2 prenderei la prima, per me era meglio se BMW evitava di entrare in quel segmento di auto.
Il successo di un brand non è dato solo dal marketing ma anche dalla sua storia. BMW ha una storia alle spalle, negli anni ha prodotto auto che ci hanno fatto sognare (mi riferisco alle varie serie M), al motorsport, KIA non ha una storia e nemmeno auto da sogno, quindi è costretta a rimanere in una fascia inferiore di prezzo, anche se parliamo di auto di stesso segmento/allestimento.
Certo, un modello come la Stinger è un buon inizio se Kia vuole cambiare la sua immagine.
Forse alcuni dei modelli 'storici' sono stati realizzati a spese di qualcuno, e la BMW è quello che è grazie anche a ciò che è successo a quei tempi, se vuoi guardare la storia guardala tuttaMa cosa diavolo c'entrano il nazismo e la guerra?
Si parlava di storia automobilistica dei marchi più antichi e, appunto, blasonati, nonché della fascinazione che questo può creare.
Kia ha iniziato a produrre auto in epoca relativamente recente e scopiazzando qua e là come Hyundai che l'assorbì.
Adesso si acquista per il controvalore al prezzo pagato, non certo per passione e fedeltà al marchio.
Quella non si la ricorda più nessuno, io mi riferivo alle serie M, ai vari modelli sportivi e a tutto ciò che ha fatto nel motorsport. Le prime serie M3 hanno raggiunto delle quotazioni assurde negli ultimi anni e questo dimostra un certo interesse storico. La stessa cosa non si può dire di Kia, l'unica Kia che può avere un interesse storico non è nemmeno prodotta da Kia, ma è una Lotus Elan rimarchiata KIA.Se vogliamo BMW ha anche scheletri nell'armadio nella sua storia, direi ai tempi del nazismo,quella conta?
Ti ringrazio Almifeda per avermelo fatto ricordare! !!!! Hai ragione sono troppo attaccato a questo marchio.Mi trovo veramente bene .In famiglia una mia zia compro tantissimi hanni fa una BMW 320 mi è sempre piaciuta come altri modelli che debutarono negli hanni passati tipo il520 ma sopprattutto ricordo quando usci la 735 ne ero innamorato una vera miraglia ma potrei continuare.Secondo me questa è storia dell'auto come tante case automobilistiche che debutarono i loro modelli .Ogni marca ha una sua storia dietro .E pur vero che kia non ha una a vera storia dietro importante ,però ad oggi la considero un'auto di eccelenza .
Nel Motorsport ha fatto poco rispetto ad esempio alla Mercedes, se vogliamo, la Lotus che hai citato ha fatto molto di più. Quanti mondiali formula uno ha vinto? altri marchi che hanno fatto la storia dello sport si sono estinti, quindi non basta quel genere di storia. Poi se piace la M3, ok piace, ma uno che prende una x4 che é aggraziata come il bidone dell'umido, non credo faccia queste valutazioni.Quella non si la ricorda più nessuno, io mi riferivo alle serie M, ai vari modelli sportivi e a tutto ciò che ha fatto nel motorsport. Le prime serie M3 hanno raggiunto delle quotazioni assurde negli ultimi anni e questo dimostra un certo interesse storico. La stessa cosa non si può dire di Kia, l'unica Kia che può avere un interesse storico non è nemmeno prodotta da Kia, ma è una Lotus Elan rimarchiata KIA.