• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Batteria 12v

peppegiany

Neoiscritto
Registrato
1 Giugno 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
PA
Kia
EV6
Anno
2022
Ciao a tutti, ho comprato una ev6 gt line con 2 anni di vita e 42k km il 31 maggio. Il 2 giugno ad auto spenta ho cercato di districarmi tra i vari menù ed impostazioni fino a quando, dopo una mezz'oretta, sul display appare un errore seguito da bip di allarme batteria 12v scarica spegnere in sicurezza.
Macchina completamente morta e la faccio ripartire con i cavetti collegati ad un'altra batteria. Riparte, e la mattina successiva mi reco in officina e mi viene detto che è normale che si sia scaricata la batteria, perché magari non era al 100% e avendo utilizzato per un tempo prolungato i display si è scaricata. Nel week end passato mi è successo altre 3 volte che la batteria si scaricasse, ma stavolta senza motivo. Mi sono recato all'officina e mi è stato riferito che la batteria probabilmente è da sostituire e fanno un test... la batteria è ancora buona e quindi non capiscono cosa possa essere e la vogliono lasciata. A voi è mai capitato una cosa simile?
 
C'e un richiamo sulla centralina ICCU che fa scaricare la batteria passa dagli scienziati che ti hanno venduto l'auto e digli se anche la tua e' oggetto di richiamo .Io sabato lascio la mia in officina per far sostituire la centralina e il fusibile capacitivo anche se la mia non mi ha mai dato problemi.
Post automatically merged:

 
Ciao Pisia, ho lasciato la macchina in officina perché come mi avevi detto tu, ricadeva tra le auto richiamate. Stanno sostituendo la centralina e domani dovrebbero consegnarmela.
Grazie ancora per la risposta
C'e un richiamo sulla centralina ICCU che fa scaricare la batteria passa dagli scienziati che ti hanno venduto l'auto e digli se anche la tua e' oggetto di richiamo .Io sabato lascio la mia in officina per far sostituire la centralina e il fusibile capacitivo anche se la mia non mi ha mai dato problemi.
Post automatically merged:

 
Indietro
Alto Basso