Miti106
Utente famoso
- Punteggio reazioni
- 1.221
- Provincia
- MI
- Kia
- Ceed
- Anno
- 2019
Credo che se fin'ora non ha avuto problemi con l'accensione non deve entrare in panico da subito. Il software dell'auto è impostato per non incoraggiare smanettare il sistema di navigazione e audio con la macchina spenta e avvisa continuamente in quel caso che la batteria si può scaricare. La cosa cambia se l'auto fa fatica accendersi. Ma visto che le nostre batterie hanno più o meno la stessa età io starei tranquillo. Normalmente una batteria NON start&stop ha una vita , utilizzata correttamente, di 4 anni. Le nostre batterie sono un po' diverse. L'unica maledizione che potrebbe giocare nel nostro sfavore e il primo anno della pandemia. Ad esempio mia Ceed è stata completamente ferma dal 26 marzo 2020 al 6 maggio 2020 quando mi sono ammalato. Non vorrei portarmi sfortuna ma per una batteria un mese e più così influisce in modo negativo sia sulla capacità di carica che si suoi componenti interni. Per momento non ho avuto problemi, la mia essendo anche una Varta che io personalmente non ho mai utilizzato. Ho avuto sempre le FIAMM. Che sono eccellenti come qualità. Ad ogni avvenimento da un po' sono molto attento anche alla minima sua fatica ma non l'ho sentita particolarmente affaticata. Lei , @Miki1963 , credo che se non ha ancora riscontro grossi problemi di avviamento può stare tranquilla per ora.Buongiorno , ho bisogno gentilmente di una vostra opinione, stamani a macchina spenta stavo settando delle impostazioni con quadro acceso ..e mi è uscita la spia:
" batteria scarica accendere il motore" ... il che mi ha stranito un poco ero li da pochi minuti quindi per sicurezza ho fatto una foto della batteria montata sulla Sporty ma non riesco a tradurre sigle o altro .. allego una foto a fine post , leggendo vostre discussioni per le diesel MH dovrebbe montare una 64 A 12V .. ma avendo lo start & stop non so il modello corretto ( normale ..gel ... AGM) in buona sostanza vorrei prendermi (anche per casi limite un mantenitore , carica batteria ) Bosch
allego il link sotto .. le due domande sono le seguenti , può andare bene per ricaricare o mantenere .. e la seconda il corretto tipo di batteria che monta di serie questa Diesel 1.6 da 136 cv
grazie a tutti e buona domenica
Post automatically merged:
Di sicuro è una Varta anche la sua.Buongiorno , ho bisogno gentilmente di una vostra opinione, stamani a macchina spenta stavo settando delle impostazioni con quadro acceso ..e mi è uscita la spia:
" batteria scarica accendere il motore" ... il che mi ha stranito un poco ero li da pochi minuti quindi per sicurezza ho fatto una foto della batteria montata sulla Sporty ma non riesco a tradurre sigle o altro .. allego una foto a fine post , leggendo vostre discussioni per le diesel MH dovrebbe montare una 64 A 12V .. ma avendo lo start & stop non so il modello corretto ( normale ..gel ... AGM) in buona sostanza vorrei prendermi (anche per casi limite un mantenitore , carica batteria ) Bosch
allego il link sotto .. le due domande sono le seguenti , può andare bene per ricaricare o mantenere .. e la seconda il corretto tipo di batteria che monta di serie questa Diesel 1.6 da 136 cv
grazie a tutti e buona domenica
As an Amazon Associate we earn from qualifying purchases.