• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Avviso batteria 12 V nell'app

Rosso

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2024
Buongiorno a tutti,
oggi guardando l'applicazione, ho visto che nella batteria da 12V c'è scritto "Avviso".
La macchina non segnala nessuna anomalia, nè tantomeno si vedono spie accese di alcun genere.
Durante la marcia vedo che se lascio andare l'accelleratore e non freno, la macchina entra in modalità ricarica (flusso arancione), mi sembra tutto normale.
L'unica cosa che ho riscontrato, a dire il vero, è che l'autostop funziona una volta ogni 140 anni, e quando mi fermo ad es. ad un semaforo sul cruscotto, nella pagina dell'autostop, leggo quasi sempre "Autostop in pausa finchè la batteria è in carica".
Modello 2024, GT Line, diesel manuale, 4500km (praticamente nuova).

Allegati

• Avviso batteria 12V.webp
    Avviso batteria 12V.webp
    9,5 KB · Visite: 27
Se ne era parlato in altre discussioni. Magari la vettura è stata mesi in un piazzale con batteria collegata e si è mangiata la percentuale di carica che lo S&S richiede. Con un auto precedente lo S7S non funzionava se, per dire, tenevo lo sterzo girato a fondo corsa perché richiedeva corrente...
Quindi la batteria è forse carica abbastanza per funzionare, ma ormai compromessa per lo S&S

Se ne era parlato in altre discussioni. Magari la vettura è stata mesi in un piazzale con batteria collegata e si è mangiata la percentuale di carica che lo S&S richiede. Con un auto precedente lo S7S non funzionava se, per dire, tenevo lo sterzo girato a fondo corsa perché richiedeva corrente...
Quindi la batteria è forse carica abbastanza per funzionare, ma ormai compromessa per lo S&S
Il che mi tornerebbe, visto che è una km0 e anche a me quando l'hanno mostrata hanno acceso solamente il quadro con la batteria che poco dopo ha chiesto di accendere il motore per non morire...
Mi fa paura il "ormai compromessa"...

compromessa solo per lo S&S, si vede che ha requisiti molto ma molto alti. Del resto, essendo una diesel, lo spunto è tutto per le candelette, per cui ci sta che non ti faccia andare lo S&S.

Peraltro quando avevo le diesel lo disattivavo sempre...

A me da questo messaggio quando lascio collegato il Dongle AAwireless che anche se poco qualcosa consuma. Infatti se parcheggio qualche giorno in aeroporto e lo stacco fisicamente dalla USB il messaggio di errore sparisce

La mia dà avviso giallo da quando l'ho ritirata un anno fà!!! Ultimamente dava rosso anche se tutto funzionava tranne lo start & stop. Per stare tranquillo l'ho messa in carica 24 ore ed è tornata in giallo. Cmq mai un problema in avvio motore, solo S&S che non entra in funzione.
@Framax in effetti anch'io ho preso l'abitudine di staccare il dongle a veicolo spento e riattaccarlo una volta acceso il motore....

Indietro
Alto Basso