• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto sostitutiva senza Kasko?

Wow still, come ho fatto a non pensarci prima???? Effettivamente potrei smettere di andare a lavorare e non portare mia madre in ospedale quando ha i controlli e i day hospital per tutto il tempo in cui la mia auto sarà in assistenza! Sei un genio.
Si sono un genio... Ma scusa cosa pretendi da un forum ? Che ti paghi l'assicurazione? Che ti fornisca un'auto sostitutiva a tua misura? Hai esposto il tuo caso, ti sono date delle risposte, delle opinioni: le opinioni si accettano anche se non ti garbano. Però hai anche ragione : a certe persone forse non bisognerebbe neppure rispondere, mi spiace ma per tua informazione tutti abbiamo da andare al lavoro ed abbiamo una famiglia alla quale badare. Ma in qualche maniera sopravviviamo. Cari saluti
 
Scusami tanto ma siamo tutti qui in questo forum per cercare di dare una mano. Se però te ne esci dando del "genio" a qualcuno credo personalmente che hai sbagliato approccio.
Hai ragione
Post automatically merged:

Cortesemente mi segnali in quale punto di ciò che ho scritto è riportato "il forum deve darmi un' auto sostitutiva, con copertura auto completa"?
Credo di aver scritto in italiano e in modo chiaro: qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ed è riuscito ad avere un auto sostitutiva con polizza assicurativa completa?
Quindi o rispondi sì e mi spieghi come hai fatto (e in questo modo mi aiuti e io te ne sono grata), altrimenti se non ti sei mai trovato nella mia stessa situazione penso che non sia necessario un commento o un parere, perché non è ciò che ho chiesto. Poi, se tu vuoi ugualmente dare la tua opinione io non posso impedirlo ma non è pertinente. Altrettanti cari saluti
Post automatically merged:

Si sono un genio... Ma scusa cosa pretendi da un forum ? Che ti paghi l'assicurazione? Che ti fornisca un'auto sostitutiva a tua misura? Hai esposto il tuo caso, ti sono date delle risposte, delle opinioni: le opinioni si accettano anche se non ti garbano. Però hai anche ragione : a certe persone forse non bisognerebbe neppure rispondere, mi spiace ma per tua informazione tutti abbiamo da andare al lavoro ed abbiamo una famiglia alla quale badare. Ma in qualche maniera sopravviviamo. Cari saluti
Cortesemente mi segnali in quale punto di ciò che ho scritto è riportato "il forum deve darmi un' auto sostitutiva, con copertura auto completa"?
Credo di aver scritto in italiano e in modo chiaro: qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ed è riuscito ad avere un auto sostitutiva con polizza assicurativa completa?
Quindi o rispondi sì e mi spieghi come hai fatto (e in questo modo mi aiuti e io te ne sono grata), altrimenti se non ti sei mai trovato nella mia stessa situazione penso che non sia necessario un commento o un parere, perché non è ciò che ho chiesto. Poi, se tu vuoi ugualmente dare la tua opinione io non posso impedirlo ma non è pertinente. Altrettanti cari saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
quando porto l'auto a fare il tagliando e chiedo la vettura di "cortesia" c'è il cartello che comunica che la casco costa 25€ al giorno
secondo me ci fanno una bella cresta...
 
Credo che ovviamente facciano una cresta su tutti i servizi, inclusa l'assicurazione kasco. Premesso che su questo argomento non ci sia il "corretto" e "sbagliato", non essendo disciplinato per legge, personalmente affronterei diversamente la faccenda.
In caso di auto di cortesia per pochi giorni, sottoscriverei la kasco, come faccio sempre quando noleggio un'auto (full insurance).
Se dovessi lasciare l'euto in riparazione per lungo tempo, procederei a sospendere la mia polizza, con annotazione scritta alla consegna in officina. Se l'officina deve provare l'auto, devono usare la targa prova.
Non dico che recupero tutte le spese, ma se ho una mia assicurazione kasco, non vedo perchè la debba pagare anche per una seconda auto.
 
Hai ragione
Post automatically merged:

Cortesemente mi segnali in quale punto di ciò che ho scritto è riportato "il forum deve darmi un' auto sostitutiva, con copertura auto completa"?
Credo di aver scritto in italiano e in modo chiaro: qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ed è riuscito ad avere un auto sostitutiva con polizza assicurativa completa?
Quindi o rispondi sì e mi spieghi come hai fatto (e in questo modo mi aiuti e io te ne sono grata), altrimenti se non ti sei mai trovato nella mia stessa situazione penso che non sia necessario un commento o un parere, perché non è ciò che ho chiesto. Poi, se tu vuoi ugualmente dare la tua opinione io non posso impedirlo ma non è pertinente. Altrettanti cari saluti
Post automatically merged:


Cortesemente mi segnali in quale punto di ciò che ho scritto è riportato "il forum deve darmi un' auto sostitutiva, con copertura auto completa"?
Credo di aver scritto in italiano e in modo chiaro: qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione ed è riuscito ad avere un auto sostitutiva con polizza assicurativa completa?
Quindi o rispondi sì e mi spieghi come hai fatto (e in questo modo mi aiuti e io te ne sono grata), altrimenti se non ti sei mai trovato nella mia stessa situazione penso che non sia necessario un commento o un parere, perché non è ciò che ho chiesto. Poi, se tu vuoi ugualmente dare la tua opinione io non posso impedirlo ma non è pertinente. Altrettanti cari saluti
Ok, lasciamo stare, tempo perso. Buona giornata
 
Giusto per capire ma quanto ti hanno chiesto per la Kasko ? Così almeno parliamo di cose concrete. E considera che la Kasko può essere con o senza franchigia.
Io non ho una esperienza diretta sulla cosa ma lo spirito del forum - come potrebbero meglio dirti i moderatori - è anche quello di fornire una propria opinione che ovviamente sarà sempre e solo personale ma che potrebbe aiutare comunque. Mi pare di capire al momento che nessuno qua del forum sia riuscito ad avere una macchina sostitutiva con la Kasko se non pagando per averla e considera che spesso è già molto avere un'auto.
 
Ultima modifica:
Perché il danno alla mia auto nuova lo ha molto probabile causato il concessionario che mi ha venduto l'auto.
Io sono dell'idea che bisogna dire solo quello che si può dimostrare, se puoi farlo allora puoi anche ottenere qualcosa.

Poi mi sembra normale che ognuno paghi solo per i danni causati da se stesso, per cui qualsiasi incidente di cui non sei colpevole non ti costerà nulla; per gli eventi atmosferici e danni causati da te potrebbero anche accadere alla tua auto, hai la kasko sulla tua auto?

Come già suggerito da qualcuno potresti anche sospendere la tua assicurazione per il periodo che è ferma.
 
@Qwerty : e specifico che rispondo a lui. Qualche mese fa ho dovuto lasciare 3 giorni in carrozzeria l'auto di mia moglie per riparare un danno causato in un parcheggio da un'altra macchina. Il carrozziere mi ha dato come auto di cortesia una Yaris ma prima mi ha fatto firmare un foglio dove mi impegnavo a restituirla nelle condizioni in cui stava al momento del ritiro, ovviamente perfette. E mi ha fatto visionare l'auto prima di darmela per essere sicuro che fosse tutto ok. Non so che tipo di assicurazione avesse e non mi sono posto il problema, la abbiamo trattata con attenzione come fosse nostra, anzi di più: Io non ho Kasko sulle mie auto ( avevo la mini Kasko sulla Niro ma la ho tolta quest'anno) se faccio un danno me lo pago, e comunque se becchi una grandinata e non hai l'opzione eventi atmosferici ( quella invece la ho ) nessuno ti paga nulla, Kasko o meno.
 
Informandomi in giro, auto di cortesia con la kasko non ne ha nessuno
(ricordiamoci che non è un assicurazione obbligatoria). E mi dicono che, solitamente, la si può stipulare per i giorni che si deve tenere l'auto e pagarla a proprie spese. Certo però che una Sportage come auto di cortesia credo che non si sia mai vista!!:D Solitamente, sono auto anche un po' vecchiotte!!!
Comunque...l'opener di questo thread parla di un guasto alla sua auto "probabilmente" causato dalla concessionaria, se vuole spiegarci cosa è successo, sarebbe gradito, perché, prima il ritardo nella consegna, poi il guasto, pare ci sia anche una sorta di "astio" nei confronti della concessionaria, magari motivato, ma noi non possiamo saperlo.
 
Ho risolto grazie
Post automatically merged:

Io sono dell'idea che bisogna dire solo quello che si può dimostrare, se puoi farlo allora puoi anche ottenere qualcosa.

Poi mi sembra normale che ognuno paghi solo per i danni causati da se stesso, per cui qualsiasi incidente di cui non sei colpevole non ti costerà nulla; per gli eventi atmosferici e danni causati da te potrebbero anche accadere alla tua auto, hai la kasko sulla tua auto?

Come già suggerito da qualcuno potresti anche sospendere la tua assicurazione per il periodo che è ferma.
Ho risolto grazie
Post automatically merged:

Giusto per capire ma quanto ti hanno chiesto per la Kasko ? Così almeno parliamo di cose concrete. E considera che la Kasko può essere con o senza franchigia.
Io non ho una esperienza diretta sulla cosa ma lo spirito del forum - come potrebbero meglio dirti i moderatori - è anche quello di fornire una propria opinione che ovviamente sarà sempre e solo personale ma che potrebbe aiutare comunque. Mi pare di capire al momento che nessuno qua del forum sia riuscito ad avere una macchina sostitutiva con la Kasko se non pagando per averla e considera che spesso è già molto avere un'auto.
Ho risolto grazie per la risposta
 
@Qwerty : e specifico che rispondo a lui. Qualche mese fa ho dovuto lasciare 3 giorni in carrozzeria l'auto di mia moglie per riparare un danno causato in un parcheggio da un'altra macchina. Il carrozziere mi ha dato come auto di cortesia una Yaris ma prima mi ha fatto firmare un foglio dove mi impegnavo a restituirla nelle condizioni in cui stava al momento del ritiro, ovviamente perfette. E mi ha fatto visionare l'auto prima di darmela per essere sicuro che fosse tutto ok. Non so che tipo di assicurazione avesse e non mi sono posto il problema, la abbiamo trattata con attenzione come fosse nostra, anzi di più: Io non ho Kasko sulle mie auto ( avevo la mini Kasko sulla Niro ma la ho tolta quest'anno) se faccio un danno me lo pago, e comunque se becchi una grandinata e non hai l'opzione eventi atmosferici ( quella invece la ho ) nessuno ti paga nulla, Kasko o meno.
Che è esattamente quello che ho detto io con parole diverse nel mio post.
Io non ho mai avuto auto di cortesia, fin ora, ma quando mi è capitato di noleggiarne la pratica è la stessa, si firma la restituzione nello stesso stato e se vuoi più garanzie le paghi.
Post automatically merged:

E poi otteniamo la solita risposta" Ho risolto grazie", questo è il classico topic dove ognuno dice la sua e non si trova nessun problema e nessuna soluzione! 🤣
 
Ultima modifica:
E poi otteniamo la solita risposta" Ho risolto grazie", questo è il classico topic dove ognuno dice la sua e non si trova nessun problema e nessuna soluzione! 🤣
E' uno di quei casi in cui si iscrivono, pongono un quesito e se non ottengono una risposta che corrisponde a conferma di ciò che pensano nella loro testa/vogliono loro poi se la prendono e finisce così!! :nonso:
E invece, tutto dovrebbe essere spunto di ragionamento, un motivo per prendersi ulteriori informazioni, per avere conferme o smentite.
Questo è lo spirito di un forum. Non la si può pensare tutti alla stessa maniera, non sempre ciò che pensiamo è corretto. Un forum è un punto di confronto. Se non si è ben disposti al confronto, inutile inscriversi in un forum.

Comunque, tornando al topic, se qualcuno sa di auto di cortesia con assicurazione comprensiva di garanzie accessorie, oltre la obbligatoria rca, lo può comunque scrivere qua.:)
 
Indietro
Alto Basso