• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Auto sostitutiva senza Kasko?

I

id_16939

Ospite
Buonasera a tutti, ad aprile 2023 ordino una Kia Picanto che sarebbe dovuta arrivare ad agosto 23. Arriva a gennaio 24. Lasciamo perdere.
La macchina ha dei problemi fin da subito. La porto in assistenza e mi propongono un'auto sostitutiva, nello specifico una Sportage, solo con Rc.
O stipulo io la Kasko pagando a mie spese, o mi accollo l'onere di eventuali danni che la vettura potrebbe subire, magari neanche per mia responsabilità. Sinceramente lo trovo ALLUCINANTE. Qualcuno di voi ha vissuto la mia stessa situazione ed è riuscito a farsi dare una sostitutiva con copertura totale? Vi prego di darmi riscontro. Ringrazio fin da ora chi risponderà.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non posso esserti d'aiuto perchè a me non è mai stata neppure offerta un'auto sostitutiva !
restiamo in attesa che qualcun altro del forum possa risponderti

Benvenuto fra noi Viana Sanfilippo
 
Anche a me auto sostitutiva (Picanto) in occasione del tagliando, senza Kasko.
Credo siano poche ma molto poche le consessionarie che ti danno l'auto sostitutiva con la Kasko, intendo tutte non solo Kia.
Non ricordo bene, ma anche l'auto (Yaris) che mi hanno dato dal carrozziere per 3 settimane non aveva la Kasko.
 
Per quanto si legge, già faticano a darti auto sostitutiva, figurati se hanno coperture assicurative complete!!
Per quanto dovresti tenerla?
 
Quello che posso dirti che per avere una vettura sostitutiva e quasi impossibile ad oggi ma da qui a pagarsi l'assicurazione a tue spese o addirittura rispondere dei eventuali danni mi sembra assurdo , alla fine tu hai comprato una vettura nuova che fin da subito ti ha dato problemi e quindi loro in tutta onesta se ti hanno dato la vettura sostitutiva te la devono dartela in completa copertura , cosa c'entra che tu ti debba accollare spese in più .
 
Quello che posso dirti che per avere una vettura sostitutiva e quasi impossibile ad oggi ma da qui a pagarsi l'assicurazione a tue spese o addirittura rispondere dei eventuali danni mi sembra assurdo , alla fine tu hai comprato una vettura nuova che fin da subito ti ha dato problemi e quindi loro in tutta onesta se ti hanno dato la vettura sostitutiva te la devono dartela in completa copertura , cosa c'entra che tu ti debba accollare spese in più .
Scusa Pio ma non sono d'accordo. Già ti danno l'auto gratis, cosa non scontata al giorno d'oggi: devono pure preoccuparsi di avere un'assicurazione che paghi i danni che tu potresti causare? Se l'auto è assicurata ed hai un incidente con ragione non ci sono problemi, paga la controparte ma se il danno lo causi tu perché mai dovrebbe pagare l'assicurazione del concessionario? A mio parere, ovvio
 
Scusa Pio ma non sono d'accordo. Già ti danno l'auto gratis, cosa non scontata al giorno d'oggi: devono pure preoccuparsi di avere un'assicurazione che paghi i danni che tu potresti causare? Se l'auto è assicurata ed hai un incidente con ragione non ci sono problemi, paga la controparte ma se il danno lo causi tu perché mai dovrebbe pagare l'assicurazione del concessionario? A mio parere, ovvio
Parlando giusto ieri con delle persone che lavorano in ambito assicurativo, mi dicono che le auto sostitutive non hanno quasi mai coperture integrative non obbligatorie, raramente ne hanno viste, ma solo rca.
 
Chiedo solo per mio chiarimento... Ma le.auto che si noleggiano a pagamento per un giorno o una settimana hanno la.kasko ?
 
Scusa Pio ma non sono d'accordo. Già ti danno l'auto gratis, cosa non scontata al giorno d'oggi: devono pure preoccuparsi di avere un'assicurazione che paghi i danni che tu potresti causare? Se l'auto è assicurata ed hai un incidente con ragione non ci sono problemi, paga la controparte ma se il danno lo causi tu perché mai dovrebbe pagare l'assicurazione del concessionario? A mio parere, ovvio
Still in quel caso sono d'accordo con tè, avevo capito un'altra altra cosa che ti davano l'auto di cortesia e tu cliente dovevi pagarti un'assicurazione praticamente te la davano senza assicurazione e che tu ti facesse carico delle spese .
 
Per quanto si legge, già faticano a darti auto sostitutiva, figurati se hanno coperture assicurative complete!!
Per quanto dovresti tenerla?
Non
Scusa Pio ma non sono d'accordo. Già ti danno l'auto gratis, cosa non scontata al giorno d'oggi: devono pure preoccuparsi di avere un'assicurazione che paghi i danni che tu potresti causare? Se l'auto è assicurata ed hai un incidente con ragione non ci sono problemi, paga la controparte ma se il danno lo causi tu perché mai dovrebbe pagare l'assicurazione del concessionario? A mio parere, ovvio
Perché il danno alla mia auto nuova lo ha molto probabile causato il concessionario che mi ha venduto l'auto. Perché mi propongono un'auto sostitutiva che ha un valore quasi più del doppio della mia e perché non esiste al mondo. Oltre ad eventuali incidenti che ipoteticamente potrei causare io, esistono i tamponamenti, gli atti vandalici, gli eventi atmosferici, i furti, gli incendi.... E che facciamo poi? Pago io per tutto? Oltre a pagare la mia assicurazione, devo pagare quella dell' auto sostitutiva o accollarmi eventuali danni magari neanche causati da me?!
 
Wow still, come ho fatto a non pensarci prima???? Effettivamente potrei smettere di andare a lavorare e non portare mia madre in ospedale quando ha i controlli e i day hospital per tutto il tempo in cui la mia auto sarà in assistenza! Sei un genio.
 
Wow still, come ho fatto a non pensarci prima???? Effettivamente potrei smettere di andare a lavorare e non portare mia madre in ospedale quando ha i controlli e i day hospital per tutto il tempo in cui la mia auto sarà in assistenza! Sei un genio.
Scusami tanto ma siamo tutti qui in questo forum per cercare di dare una mano. Se però te ne esci dando del "genio" a qualcuno credo personalmente che hai sbagliato approccio.
 
Indietro
Alto Basso