• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aumento prezzi auto...( Già sapevamo....)

Si dovranno dare una calmata con questi prezzi se vogliono vendere il loro prodotto , aumentare di continuo non aiuta dicerto il mercato avranno i piazzali pieni di vetture invecchiandole sotto il sole ,caspita una i10 costa quasi 19 mila euro mi sembrano tantissimi 36 milioni delle vecchie lire per una city car , alla fine a lo stesso pianale della Picanto , pensate che la nostra PicantoT-GDI Xl line nel 2018 la pagammo 13800 euro il top di gamma , oggi che con questa cifra non ci compri nulla .

Si dovranno dare una calmata con questi prezzi se vogliono vendere il loro prodotto , aumentare di continuo non aiuta dicerto il mercato avranno i piazzali pieni di vetture invecchiandole sotto il sole ,caspita una i10 costa quasi 19 mila euro mi sembrano tantissimi 36 milioni delle vecchie lire per una city car , alla fine a lo stesso pianale della Picanto , pensate che la nostra PicantoT-GDI Xl line nel 2018 la pagammo 13800 euro il top di gamma , oggi che con questa cifra non ci compri nulla .
Ehhhh @Pio , magari!!
Non credo proprio sai che calino i prezzi, anzi!!!
Anche, tanto per fare 2 esempi, l'olio evo e il pane, beni primari, dal periodo covid hanno subito un aumento del 30% minimo, e siamo rimasti ancora lì.
Ad ogni modo, questo paragone con la lira non serve più a nulla.
La lira non c'è più da 23 anni e, ci fosse ancora, non avrebbe certo il valore di allora.
Il paragone vuole fatto con gli stipendi, anch'essi in euro.

Hai ragione ! gli stipendi sono rimasti molto bassi con il costo della vita altissima poi e chiaro che si arriva a fatica ad arrivare a fine mese , ho fatto l'esempio della lira solamente per il fatto che una volta riuscivi a mettere da parte un tuo risparmio , adesso e gia tanto se si artiva alla fine del mese , un semplice esempio con una paga media in lire di 1milione e mezzo delle vecchie lire si stava bene leconomia girava per tutti ,il lavoro non mancava , oggi in teoria con il costo della vita triplicata dovresti prendere almeno tre mila euro per stare con i tempi e costi della vita , tu governo mi aumenti tutto e tu mi metti in condizioni di vivere discretamente , ma invece che fanno ti mettono in condizzioni di sopravvivenza e questo non è giusto .mamma mia mi taccio sono andato fuori tema 🙏

Vendere più caro in una in un offerta ( scelta come metodo) è la nuova modalità delle case per fare soldi. Da una parte gestisci meglio "la richiesta" in quanto offri quanto e come vuoi te ... Da l'altra il prezzo lo fai te con l'aiuto delle banche al interno del gruppo o multinazionale. Dal punto di vista del operaio? Casa integrazione a catinelle, intanto paga lo stato. Lo stesso stato quale tu , casa automobilistica, chiedi aiuti o incentivi, per le tue auto. Furbi due volte.
Post automatically merged:

...vendere più caro diminuendo l'offerta su una richiesta sempre elevata ( scelta come metodo) ... scusate.

Ultima modifica:
Basta non comprare auto nuove. Che se le tengano a marcire, io sicuramente non faccio 10 anni di rate, mi tengo quella che ho altri 20 anni dopo di che non rinnoverò più la patente

Basta non comprare auto nuove. Che se le tengano a marcire, io sicuramente non faccio 10 anni di rate, mi tengo quella che ho altri 20 anni dopo di che non rinnoverò più la patente
No rinnovi la patente ma che stai a dire hai fatto un uso smodato di tozzetti imbevuti nel passito di Pantelleria.:drink::auguri:

Mmmmmmmm, ottimista sei te!!!!!:shy:
È così.... Dovranno per forza calmierare. Lo diceva proprio l'articolo che hai postato.
Chi può resista ancora ancora qualche anno o compri a prezzi ragionevoli con km0/usato...

Inoltre Trump ha già detto basta elettrico a tutti i costi...basta incentivi alle auto elettriche...questo cosa vuol dire?...che chi produce ed ha investito nell'elettrico deve rendere i prodotti più competitivi e quindi più economici in un mercato dove l'unico da accattivarsi è il consumatore.... E ci saranno ricadute anche in Europa, sono sicuro.

Insomma trump rivoluzionerà un po tutte le carte .Secondo me chi può permettersi un suv elettrico importante e giusto che se lo acquista senza incentivi , viceversa devono agevolare e scendere di prezzo molte vetture se vogliono vendere vetture di segmento medio che a mio avviso troppo care e la gente fa fatica ad acquistare vetture nuove visto tempi che stiamo vivendo .

Ultima modifica:
Io non credo che il futuro ci riserverà tempi migliori. Indipendentemente da Trump in Italia scontiamo 30 anni di crisi economica pagata da quasi tutti noi con il mancato adeguamento dei salari all'inflazione. Oggi il mercato di massa dell'auto italiano è un mercato che si sta impoverendo, complice anche la mancanza di acquirenti giovani. Non ricordo dove, ma ho letto che la durata media di un'auto è salita da 10 a 12 anni, cosa che implica un parco auto sempre più "vecchio". Tuttavia, in Europa l'Italia è un caso a sé e anche in Italia ci sono situazioni molto diverse tra loro.

Non credo neanche che Trump fermerà le auto elettriche, visto che Musk è pagato in azioni Tesla e controlla anche una società che istalla e gestisce colonnine di ricarica.
Anzi, mi aspetto un'impennata di istallazioni di stazioni supercharger, magari favorite da quei politici con cui Musk sembra andare particolarmente d'accordo.
Certo, per l'Italia sarebbe abbastanza paradossale se l'infrastruttura necessaria all'elettrificazione dovesse essere messa su grazie all'amicizia personale di un miliardario ed una politica, ma alla fine non sarebbe neanche così strano considerando la storia economica della nostra nazione fatta spesso di interessi personali che diventano interessi strategici.

Indietro
Alto Basso