• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Atto vandalico

Se ti può servire io ho sempre avuto maggiore solidarietà dai Carabinieri.
Post automatically merged:

C'è ne sono a iosa tutta roba cinese. Ti dico solo che mi hanno suggerito di non metterle per non attirare i ladri che magari vedono qualcosa di valore. Perché registrano sulla scheda di memoria interna e quindi il filmato va prima scaricato in locale.
Ormai ripeto lascio perdere, li per lì ero intenzionato a scovare il malintenzionato, però l'alternativa sarebbe da parte del Comune mettere una telecamera all'angolo, ma è difficile.
Pazienza, ora punto di mettere a posto la macchina, sono in attesa che mi chiamino.

Ormai ripeto lascio perdere
IMHO, non dovresti lasciar perdere. Se la cosa ti è già successa un paio di volte, con due vetture diverse, potrebbe ripetersi ancora. Questa gentaglia, questa feccia, non fa altro che confermarsi in questi meschini comportamenti proprio perché sa perfettamente che le persone oneste e civili reagiscono a questi episodi rimanendo nell'ambito della correttezza e della legalità. Purtroppo, per impedire eventuali recidive ed essere rispettati da questi vermi (che è ormai impossibile emendare ed educare) non restano che mezzi basati su coercizione, violenza e paura ☹️.

IMHO, non dovresti lasciar perdere. Se la cosa ti è già successa un paio di volte, con due vetture diverse, potrebbe ripetersi ancora. Questa gentaglia, questa feccia, non fa altro che confermarsi in questi meschini comportamenti proprio perché sa perfettamente che le persone oneste e civili reagiscono a questi episodi rimanendo nell'ambito della correttezza e della legalità. Purtroppo, per impedire eventuali recidive ed essere rispettati da questi vermi (che è ormai impossibile emendare ed educare) non restano che mezzi basati su coercizione, violenza e paura ☹️.
si ma è successo sempre nello stesso parcheggio non da altre parti. E' una persona che pensa che quello sia suo ad uso esclusivo, invece non è così.
Però intanto mi voglio informare presso le autorità locali se una macchina, da quando mi è successo il fatto, possa continuare a lasciarla parcheggiata senza doverla spostare.

Su suolo pubblico un'auto può restarci a tempo indeterminato tranne nei casi in cui siano previste limitazioni temporali dalla segnaletica verticale e nel caso in cui si dimostri lo stato di abbandono desumibile da diversi fattori (bollo assicurazione fogliame deperimento ecc) ma che deve essere valutato dalle forze dell ordine.

Le forze dell'ordine... Non gli interessa proprio. In un parcheggio qui vicino c'è una Audi che sta lì da un anno, non ha assicurazione, ha tutte le ruote a terra, lo ho fatto presente dalla polizia municipale ma sempre là è parcheggiata

Una 147 è stata parcheggiata 10 anni senza assicurazione senza bollo (verificato tramite conoscenze) e con gomme a terra che toccavano i cerchioni. Il proprietario stava nella casa di fronte fregandosene di tutto e di tutti. Poi un giorno è sparita...

Indietro
Alto Basso