• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Atto vandalico

jeremj

Utente ben noto
Punteggio reazioni
345
Provincia
CA
Kia
XCeed
Anno
2023
Ragazzi purtroppo il periodo non è dei migliori. 😔
6 giorni fa ho subito un atto vandalico contro la mia macchina, quando sono andato a prendere la macchina, che era parcheggiata, per andare a lavoro, ecco come l'ho trovata!
Fatta denuncia in Questura, comunicato il giorno stesso alla mia assicurazione e sentita subito la carrozzeria per metterla a posto.
Adesso devo solo attendere.

Allegati

• 20250311_072214.webp
    20250311_072214.webp
    62,5 KB · Visite: 89
  • 20250311_072221.webp
    20250311_072221.webp
    80,7 KB · Visite: 88
  • 20250311_072230.webp
    20250311_072230.webp
    96,5 KB · Visite: 89
  • 20250311_072247.webp
    20250311_072247.webp
    57,4 KB · Visite: 88
Che incazzo!! Gli tirerei il collo a 'sti sfigati che vanno in giro a fare queste cose!!
Mi spiace!!!😔

Massima solidarietà. Mi sono seduto per riprendere fiato. Capitasse a me sarebbe un ko da 118. Vedrai che la sistemano per bene.
Le auto si riparano... Forza e coraggio 💪
L'importante è la salute.

Si proprio maledetto, era capitato sempre nello stesso parcheggio con la vecchia Opel Astra, ho idea di chi potrebbe essere, ma non ho le prove.
Diciamo che fortunatamente avendo atti vandalici copre, però la franchigia no! Altra fortuna con la convenzione "Carrozzeria Amica" viene dimezzato il costo.
Ora voglio prendere una micro camera da installare dentro la macchina che riprenda da dentro verso fuori, ditemi cosa ne pensate e cosa bisogna fare per averla accesa specialmente di notte.

Ultima modifica:
..Ora voglio prendere una micro camera da installare dentro la macchina che riprenda da dentro verso fuori, ditemi cosa ne pensate e cosa bisogna fare per averla accesa specialmente di notte.
Per prima cosa ti dico che comprendo la tua delusione per la presenza di deficienti che danneggiano i beni altrui.
Per quanto riguarda la micro-camera ti dirò che non ho invece molta fiducia sull'efficacia della stessa se messa in auto: dovrebbero essercene tante, a coprire tutti i 360 gradi, altrimenti non servirebbe a null'altro che mandare a terra la batteria.
Sarebbe invece molto più efficace una telecamera che da una posizione rialzata (es: balcone) riprendesse ogni giorno, 24 ore su 24, il tuo posto-auto ove metti la tua macchina, con tanto di cartello che informa, anche a ulteriore scopo dissuasivo, della videosorveglianza, ma bisogna capire se hai la possibilità di farlo.

pure io mi sono dovuto attrezzare nel passato con microcamere ma a mio avviso si entra in un mondo in cui sono più i problemi che i vantaggi.
La classica penna tascabile piuttosto che il cubetto cinese hanno il grandissimo limite della batteria e della attivazione a distanza tramite bluetooth o app. La prima ovviamente mai infinita e la seconda a volte problematica.
Diverso il discorso delle cam che si installano in auto ma li credo che il problema grosso si fare in modo che collegando all'impianto della macchina non vada ad esaurire la batteria. Per cui secondo me la cosa migliore sarebbe trovare qualcosa da alimentare con un potente Power bank. Ma devi trovare qualcosa che abbia una buona copertura perché il rischio è che non si riesca a riprendere bene il demente che compie questi gesti immondi.
Del discorso privacy me sbatterei i cosiddetti ma valuta anche questo aspetto che non vorrei possa essere un boomerang.

Se hai idea di chi possa essere si può sempre agire in autonomia salvo iniziare una faida senza fine. Ma d'altra parte se ti hanno preso di mira già 2 volte...
Scusa se chiedo ma non riesci a metterla in un garage o in un qualche posto auto recintato? Ma immagino che l'avresti già fatto.

In bocca al lupo per tutto.

P.s. io nel passato ho avuto modo di parlare molto apertamente con le forze dell ordine e ho trovato qualcuno - pur non avendo accusato alcuno ufficialmente - che è andato a parlare genericamente alla persona che avevo segnalato. Solo 2 chiacchiere molto generiche ma giusto per sapere se avesse visto qualcosa o qualcuno. Era un modo indiretto per dirgli di piantarla di fare il co*****e.

Mi e' successo due volte con la ford ka nuova anni fa ho scoperto chi era perche' mi affacciavo dalla finestra quasi ogni sera e il bastardo e' stato denunciato perche' era un vicino di casa che aveva dei problemi con il condominio.Gli ho fatto pagare tutte e due le riparazioni e ha dovuto ridare i soldi anche a 3 vicini di casa al quale aveva fatto lo stesso servizio.

Che bastardi, loro e chi li ha messi al mondo, maledetti.🤬
Mi dispiace.

pure io mi sono dovuto attrezzare nel passato con microcamere ma a mio avviso si entra in un mondo in cui sono più i problemi che i vantaggi.
La classica penna tascabile piuttosto che il cubetto cinese hanno il grandissimo limite della batteria e della attivazione a distanza tramite bluetooth o app. La prima ovviamente mai infinita e la seconda a volte problematica.
Diverso il discorso delle cam che si installano in auto ma li credo che il problema grosso si fare in modo che collegando all'impianto della macchina non vada ad esaurire la batteria. Per cui secondo me la cosa migliore sarebbe trovare qualcosa da alimentare con un potente Power bank. Ma devi trovare qualcosa che abbia una buona copertura perché il rischio è che non si riesca a riprendere bene il demente che compie questi gesti immondi.
Del discorso privacy me sbatterei i cosiddetti ma valuta anche questo aspetto che non vorrei possa essere un boomerang.

Se hai idea di chi possa essere si può sempre agire in autonomia salvo iniziare una faida senza fine. Ma d'altra parte se ti hanno preso di mira già 2 volte...
Scusa se chiedo ma non riesci a metterla in un garage o in un qualche posto auto recintato? Ma immagino che l'avresti già fatto.

In bocca al lupo per tutto.

P.s. io nel passato ho avuto modo di parlare molto apertamente con le forze dell ordine e ho trovato qualcuno - pur non avendo accusato alcuno ufficialmente - che è andato a parlare genericamente alla persona che avevo segnalato. Solo 2 chiacchiere molto generiche ma giusto per sapere se avesse visto qualcosa o qualcuno. Era un modo indiretto per dirgli di piantarla di fare il co*****e.
Guarda il problema è quel parcheggio, purtroppo venivo da una serata molto tardi e non vedendo altri posti liberi ho messo la macchina su quello vuoto. Mai avrei immaginato a distanza di anni che si ripeteva la scena.
In Questura l'ho segnalato, ma il tipo aveva poca voglia di ascoltarmi, anzi ho dovuto compilare da solo il modulo, cosa che le altre volte invece erano i poliziotti a farlo, vabbè.
Post automatically merged:

Per prima cosa ti dico che comprendo la tua delusione per la presenza di deficienti che danneggiano i beni altrui.
Per quanto riguarda la micro-camera ti dirò che non ho invece molta fiducia sull'efficacia della stessa se messa in auto: dovrebbero essercene tante, a coprire tutti i 360 gradi, altrimenti non servirebbe a null'altro che mandare a terra la batteria.
Sarebbe invece molto più efficace una telecamera che da una posizione rialzata (es: balcone) riprendesse ogni giorno, 24 ore su 24, il tuo posto-auto ove metti la tua macchina, con tanto di cartello che informa, anche a ulteriore scopo dissuasivo, della videosorveglianza, ma bisogna capire se hai la possibilità di farlo.
Purtroppo quello è un'angolo dove non ci sono telecamere, si ho pensato anch'io all'enorme dispendio di batterie. Peccato perchè avrei messo la camera posteriormente rivolta verso l'interno in modo da prendere i lati della macchina. Ma comunque vedo che ci sono microcamere che andrebbero bene, ma di contro la poca capacità della batteria.
Alla fine mi sa che lascio perdere non voglio stressarmi, eviterò di lasciare la macchina in quel parcheggio non vedo altre soluzioni.

Ma dai ! Mi dispiace molto per questa brutta sorpresa che hai avuto , c'è molta cattiveria purtroppo e molta maleducazione in generale e questa mi dispiace molto carissimo . Dai comunque sono cose che alla fine si riparano , porta molta pazienza perché in questo mondo c'è ne vuole e tanta ........

comunque le videocamere che non è che registrano h24, registrano solo quando il sensore di movimento appunto rileva un movimento, ad esempio io per casa ho una telecamera da esterno a sfera del diametro sarà di 6-8 cm (è per esempio, so che non va bene per un'auto... è per esterno collegata al wifi di casa e registra su micro sd, è anche impermeabile ma presumo ve ne saranno di adatte anche come cam interne dell'auto) la cui batteria mi è durata con UNA SOLA carica circa 5 mesi.... e si attiva spesso perchè è in un'area in cui quotidianamente passiamo di continuo...

comunque le videocamere che non è che registrano h24, registrano solo quando il sensore di movimento appunto rileva un movimento, ad esempio io per casa ho una telecamera da esterno a sfera del diametro sarà di 6-8 cm (è per esempio, so che non va bene per un'auto... è per esterno collegata al wifi di casa e registra su micro sd, è anche impermeabile ma presumo ve ne saranno di adatte anche come cam interne dell'auto) la cui batteria mi è durata con UNA SOLA carica circa 5 mesi.... e si attiva spesso perchè è in un'area in cui quotidianamente passiamo di continuo...
Quelle che ho visto io sono micro camere che registrano dal momento che scendo dalla macchina.
Non hanno nulla a che vedere con le dashcam, però come ho detto lascio stare perché anche mettendo sotto batteria non voglio trovarmi in condizioni di non scendere la macchina.
Starò più attento dove parcheggiare, però certo sarebbe una bella cosa riuscire a incastrate quel maledetto!

IMG_20250318_094507.webp

IMG_20250318_094521.webp

Costa 30 euro... Io alla fine l'ho mollata perché la batteria durava poco e le volte che non si spegneva non registrava quello che mi serviva.

Ovviamente la si può mettere direttamente in macchina attacca al vetro.

Se ti può servire io ho sempre avuto maggiore solidarietà dai Carabinieri.

Ti ringrazio, anche questa avevo visto.
C'è ne sono a iosa tutta roba cinese. Ti dico solo che mi hanno suggerito di non metterle per non attirare i ladri che magari vedono qualcosa di valore. Perché registrano sulla scheda di memoria interna e quindi il filmato va prima scaricato in locale.

Indietro
Alto Basso