gabriele mazzanti
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- 7 Agosto 2024
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- Provincia
- TO
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Buongiorno a tutti. Posseggo una Sportage 1.6 diesel Mild Hybrid del 2022 con appena 24.000 Km.. Il giorno 30.07.2024, in mattinata, mentre mi trovavo a Torino, che dista circa 50 Km. dalla mia abitazione, riscontro l'accensione della spia motore che mi indicava un problema, con il messaggio di rivolgermi ad un'officina autorizzata. Quindi cerco l'officina Kia più vicina e mi reco alla concessionaria/officina CATALANO GROUP di corso Marche. Descrivo il problema al personale che mi invita a recarmi presso l'altra loro officina sita in Corso Rosselli, poco distante. Mi reco in quell'officina e l'addetto all'officina, una volta sentito il problema, mi riferisce che accettavano solo auto su prenotazione e che comunque l'auto avrebbe potuto essere accettata solo dal 03 settembre. Insisto per lasciare lì l'auto poichè con un problema al motore, continuando a viaggiare, si sarebbe potuto danneggiare maggiormente il motore. L'addetto continua sulla linea precedente non accettando l'auto e quindi costringendomi a tornare a casa con il rischio di rimanere in panne durante il tragitto. Infatti uscito da Torino, in tangenziale, in località Rivoli, proprio sul tratto in cui è presente un cantiere autostradale, con unica corsia, l'auto si ferma senza più ripartire. Chiamati i soccorsi, vengo portato con il carro attrezzi fuori dalla tangenziale e poi, tramite il soccorso ACI, di cui sono socio, l'auto viene trasportata presso il loro piazzale di Rosta in attesa di sapere dalla Kia Italia dove poter portare l'auto. Causa ferie estive mi viene detto telefonicamente da più concessionarie che non possono accettare l'auto e dopo mille telefonate, viene poi autorizzato il trasporto soltanto il giorno venerdì 02.08.2024 presso l'officina autorizzata di Borgaro T.se, ove è tuttora in giacenza sino ai primi di settembre quando verrà fatta una diagnosi che consentirà di capire il problema. Ho esposto il problema telefonicamente a Kia Italia, in quanto dovrò rimanere senz'auto per più di un mese, in periodo di vacanza, con una macchina di due anni con 24.000 Km. e senza nessuna auto sostitutiva o di cortesia, poichè mi è stato riferito che, sena una diagnosi, non si può far nulla. Trovo allucinante che con un'auto pagata 32.000 € praticamente nuova che ha un problema palesemente riconducibile ad un difetto di motore e non certo per mia colpa, non mi venga data un auto e che mi venga risposto che prima bisogna fare una diagnosi, che non viene tra l'altro effettuata non perchè non ho portato l'auto, ma perchè ci sono le ferie estive.