• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

aspirante possessore di kia Proceed

non è eccessiva, anzi, non avendo in Italia almeno, più versioni diesel o ibride "vere" (full o plug-in) , è proprio l'utilizzo ideale per le versioni presenti a listino esclusivamente a benzina (al max MHEV , mild-hybrid appunto...)
Con queste indicazioni, ti direi la GT204, vist che sono perfettamente le mie condizioni d'uso... ;)
soddisfazioni in quanto è brillante, grintosa il giusto, più "assettata" della 1.5, consuma a velocità costante (vedi quei lunghi viaggi o per le vacanze) tutto sommato poco per quel che offre, io ho fatto 15.2 km/l REALI andando sempre a 130 km/h di ritorno dalla calabria con 800 km di viaggio) per "soli" 1.500 euro in più.... oltre al motore, infatti, Le differenze di allestimento con gli altri poi sono solo (principali) sedile posteriore frazionato 40:20:40 invece di 60:40, impianto audio JBL e inserti rossi estetici (interni e esterni... ), sedili riscaldabili anche posteriori..... impianto frenante con dischi maggiorati.. ci sono tutti i 1.500 euro!
di contro, se comunque ti interessa invece comunque risparmiare, il 1.5 mild consuma a velocità costante e andando tranquilli un po' meno, perdi un po' di sottofondo di bagagliaio (che è veramente tanto, io ho caricato in vacanza all'inverosimile!!) per via del sistema/batteria.....
Lascerei stare il 1.5 solo benzina a meno di non trovare un certo ulteriore sconto (ha i 18", gli interni tipo GT ma manca di qualcosa rispetto al GT-line+) infatti peraltro adesso è pubblicizzato in promozione... (vedi sito KIA)
Da qui in poi la scelta è solo personale... :ciao:... penso....

La versione GTLine+ MY23 della 1.5 MHEV ha i 4 sedili riscaldati e l'impianto JBL... ormai l'unica differenza è il motore e i profili rossi
Anche i cerchi se ricordo bene sono da 18" (ma non ne sono sicuro)
La 1.5 non MHEV invece è praticamente una GTLine normale, non plus, e rispetto a plus/GT ha parecchie cose in meno, anch'io la eviterei

Non sono aggiornato sui prezzi... ma temo che la differenza di prezzo ormai superi i 1.500€ da te citati

Per la cronaca, consumo della 1.5 MHEV in extraurbano sei sui 14/15 Km/lt, sui 12/13 in città, in autostrada arrivi anche a 19/20 Km/lt se non superi i 120Km/h
Un paio di settimane fa, sfruttando parecchio il coasting ho ottenuto addirittura un 26 Km/lt, complici alcune discese e il poco traffico
 
Prendo atto ,:banghead:
confermo ERRORE MIO...
ho verificato sul configuratore ma ho aperto la schermata della semplice GTline NON + (plus) ... quindi è esattamente come detto da te per quanto riguarda i sedili e l'impianto JBL.... Grazie della correzione... scusate l'errore :po_O
Per il resto, però, non sono solo i profili rossi e il motore, ricordo nuovamente i dischi maggiorati e (sempre se non sbaglio nuovamente, ma sono andato a rivedere per sicurezza ) che per i cerchi c'è scritto sempre sul configuratore che sono da 17" ( i 18" sono nella 1.5 GTLine edizione speciale , NON MHEV e GTLine+, oltretutto avrebbe di serie in più anche il ruotino di scorta e non il kit riparazione)
O
Per il prezzo, anche, vedo 37.100 euro la 1.5 MHEV GTLine+ e invece 38.600 la GT 1.6... quindi confermerei i 1.500 euro che dicevo...
certo è difficile stargli dietro, con tutti questi "dettagli..."
:ciao:
 
Grazie a tutti per le indicazioni preziose. Sono abbastanza esigente con gli allestimenti, e nel mio "vocabolario" il modello base non è contemplato.
è vero che con proceed anche la dotazione più semplice è comunque molto accessoriata e ben rifinita ma alcune "chicche" sono presenti solo sugli allestimenti superiori. La scelta per me si riduce a gt line plus oppure GT.
Anche se non mi dispiacerebbe avere qualche cavallo in più, credo mi possano bastare i 160 cv del 1.5
Mi stavo guardando attorno considerando anche l'usato recente e con pochi km ma la differenza di prezzo rispetto al nuovo mi sembra un po' troppo ridotta. Se non si presenta a breve nulla di valido nel mercato usato riprendo il tour per concessionarie e, per il momento, valuto anche la promozione sul sito kia (grazie @gomma2408).
 
Prendo atto ,:banghead:
confermo ERRORE MIO...
ho verificato sul configuratore ma ho aperto la schermata della semplice GTline NON + (plus) ... quindi è esattamente come detto da te per quanto riguarda i sedili e l'impianto JBL.... Grazie della correzione... scusate l'errore :po_O
Per il resto, però, non sono solo i profili rossi e il motore, ricordo nuovamente i dischi maggiorati e (sempre se non sbaglio nuovamente, ma sono andato a rivedere per sicurezza ) che per i cerchi c'è scritto sempre sul configuratore che sono da 17" ( i 18" sono nella 1.5 GTLine edizione speciale , NON MHEV e GTLine+, oltretutto avrebbe di serie in più anche il ruotino di scorta e non il kit riparazione)
O
Per il prezzo, anche, vedo 37.100 euro la 1.5 MHEV GTLine+ e invece 38.600 la GT 1.6... quindi confermerei i 1.500 euro che dicevo...
certo è difficile stargli dietro, con tutti questi "dettagli..."
:ciao:
Ciao scusami, non ho capito sulla 1.5 mhev Gt line plus i cerchi con cui la consegnano sono da 17 o 18 ?
 
da 17" .
Lha presa un mese fa un ragazzo qui in paese da me... la 1.5 Mild Hybrid, adesso in vendita ci sarebbe anche la 1.5 sempre 160cv NO hybrid, che si chiama Edizione Speciale, che però è in sostanza una GTLine NON plus, (mancano alcuni ADAS, e diversi altri accessori ma è comunque una macchina completa tutto sommato, ha anche il tetto panoramico ad esempio) che invece ha montato di serie i 18".
Sul sito del configuratore KIA trovi tutte le differenze, costa DI LISTINO altri 1.500 euro meno della 1.5 Hybrid (e quindi 3.000 euro meno della 1.6 GT da 204cv) ma vanno visti gli sconti in concessionaria, non so adesso a quanto si possa spuntare.
Lo dico perchè ad esempio un anno fa per la mia GT 1.6 DA ORDINARE (no in pronta consegna) a fronte di un usato di 10 anni valutato su 4R a concessionario circa 3.800-4.000 euro, ho avuto uno sconto dal prezzo finale di circa 11.400 euro... quindi le concessionarie possono fare differenza , e molta....
 
sì, più che altro in Germania era una versione che c'era già, forse hanno deciso di dirottarne dei lotti anche in Italia... se fosse così comunque dovrebbero avere (e mi sembra che forse è proprio così) dei tempi di consegna molto più "brevi" rispetto alle altre versioni... e anche alle altre KIA?;)
 
Non sono più aspirante!!!
Questa sera ho portato a casa una proceed usata 1.4 gt line plus.
Devo fare l'abitudine ad alcuni comandi che sono diversi rispetto alla mia precedente auto (ad esempio la funzione keyless) ma nel complesso mi ci sono trovato bene sin da subito. Anche le dimensioni non sono un particolare problema, ci si abitua se si trovano i parcheggi grandi a sufficienza...
 
Non sono più aspirante!!!
Questa sera ho portato a casa una proceed usata 1.4 gt line plus.
Devo fare l'abitudine ad alcuni comandi che sono diversi rispetto alla mia precedente auto (ad esempio la funzione keyless) ma nel complesso mi ci sono trovato bene sin da subito. Anche le dimensioni non sono un particolare problema, ci si abitua se si trovano i parcheggi grandi a sufficienza...
Bene! Benvenuto nei Proceed-isti! ?
 
Qualche foto? Magari nella sez. apposita
 
Indietro
Alto Basso