Ivan69
Utente famoso
non è eccessiva, anzi, non avendo in Italia almeno, più versioni diesel o ibride "vere" (full o plug-in) , è proprio l'utilizzo ideale per le versioni presenti a listino esclusivamente a benzina (al max MHEV , mild-hybrid appunto...)
Con queste indicazioni, ti direi la GT204, vist che sono perfettamente le mie condizioni d'uso...
soddisfazioni in quanto è brillante, grintosa il giusto, più "assettata" della 1.5, consuma a velocità costante (vedi quei lunghi viaggi o per le vacanze) tutto sommato poco per quel che offre, io ho fatto 15.2 km/l REALI andando sempre a 130 km/h di ritorno dalla calabria con 800 km di viaggio) per "soli" 1.500 euro in più.... oltre al motore, infatti, Le differenze di allestimento con gli altri poi sono solo (principali) sedile posteriore frazionato 40:20:40 invece di 60:40, impianto audio JBL e inserti rossi estetici (interni e esterni... ), sedili riscaldabili anche posteriori..... impianto frenante con dischi maggiorati.. ci sono tutti i 1.500 euro!
di contro, se comunque ti interessa invece comunque risparmiare, il 1.5 mild consuma a velocità costante e andando tranquilli un po' meno, perdi un po' di sottofondo di bagagliaio (che è veramente tanto, io ho caricato in vacanza all'inverosimile!!) per via del sistema/batteria.....
Lascerei stare il 1.5 solo benzina a meno di non trovare un certo ulteriore sconto (ha i 18", gli interni tipo GT ma manca di qualcosa rispetto al GT-line+) infatti peraltro adesso è pubblicizzato in promozione... (vedi sito KIA)
Da qui in poi la scelta è solo personale... ... penso....
La versione GTLine+ MY23 della 1.5 MHEV ha i 4 sedili riscaldati e l'impianto JBL... ormai l'unica differenza è il motore e i profili rossi
Anche i cerchi se ricordo bene sono da 18" (ma non ne sono sicuro)
La 1.5 non MHEV invece è praticamente una GTLine normale, non plus, e rispetto a plus/GT ha parecchie cose in meno, anch'io la eviterei
Non sono aggiornato sui prezzi... ma temo che la differenza di prezzo ormai superi i 1.500€ da te citati
Per la cronaca, consumo della 1.5 MHEV in extraurbano sei sui 14/15 Km/lt, sui 12/13 in città, in autostrada arrivi anche a 19/20 Km/lt se non superi i 120Km/h
Un paio di settimane fa, sfruttando parecchio il coasting ho ottenuto addirittura un 26 Km/lt, complici alcune discese e il poco traffico