• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

aspirante possessore di kia Proceed

Nikeral

Neoiscritto
Punteggio reazioni
5
Provincia
FC
Kia
ProCeed
Anno
2020
Buongiorno, sono un aspirante possessore di kia Proceed e mi sto informando sul forum per scegliere allestimenti e motorizzazione più adatti alle mie esigenze.

Benvenuto tra noi :welcome::driving:

Benvenuto tra noi nel club :ciao:

grazie a tutti per la calorosa accoglienza

Ciao e benvenuto.

Se posso chiedere....quali sarebbero le tue esigenze?
Km anno?
Uso solo in città?
Tanta autostrada?

Ciao e benvenuto.

Se posso chiedere....quali sarebbero le tue esigenze?
Km anno?
Uso solo in città?
Tanta autostrada?
Ne faccio un uso limitato, pochi km, spostamenti brevi a parte qualche eccezione e viaggi per le vacanze.
Lo so che per il mio utilizzo questa auto è eccessiva ma quando ti prende la "schimmia" ci fai poco...

Ne faccio un uso limitato, pochi km, spostamenti brevi a parte qualche eccezione e viaggi per le vacanze.
Lo so che per il mio utilizzo questa auto è eccessiva ma quando ti prende la "schimmia" ci fai poco...
Se sale la scimmia devi soddisfarla, c'è poco da fare ?
Tra gli allestimenti la scelta è poca: 1.5 o 1.6, 160cv o 204cv
Se i consumi non sono un problema vai di gt, sicuramente più prestante e "soddisfacente" se sei in cerca di una guida sportiva.
Se invece ti accontenti di prestazioni oneste e vuoi risparmiare qualcosina, prendi il 1.5, in modalità sport regala comunque delle belle emozioni
Nel caso del 1.5 prendi senza dubbio la gtline+, gli optional in più sono veramente tanti

non è eccessiva, anzi, non avendo in Italia almeno, più versioni diesel o ibride "vere" (full o plug-in) , è proprio l'utilizzo ideale per le versioni presenti a listino esclusivamente a benzina (al max MHEV , mild-hybrid appunto...)
Con queste indicazioni, ti direi la GT204, vist che sono perfettamente le mie condizioni d'uso... ;)
soddisfazioni in quanto è brillante, grintosa il giusto, più "assettata" della 1.5, consuma a velocità costante (vedi quei lunghi viaggi o per le vacanze) tutto sommato poco per quel che offre, io ho fatto 15.2 km/l REALI andando sempre a 130 km/h di ritorno dalla calabria con 800 km di viaggio) per "soli" 1.500 euro in più.... oltre al motore, infatti, Le differenze di allestimento con gli altri poi sono solo (principali) sedile posteriore frazionato 40:20:40 invece di 60:40, impianto audio JBL e inserti rossi estetici (interni e esterni... ), sedili riscaldabili anche posteriori..... impianto frenante con dischi maggiorati.. ci sono tutti i 1.500 euro!
di contro, se comunque ti interessa invece comunque risparmiare, il 1.5 mild consuma a velocità costante e andando tranquilli un po' meno, perdi un po' di sottofondo di bagagliaio (che è veramente tanto, io ho caricato in vacanza all'inverosimile!!) per via del sistema/batteria.....
Lascerei stare il 1.5 solo benzina a meno di non trovare un certo ulteriore sconto (ha i 18", gli interni tipo GT ma manca di qualcosa rispetto al GT-line+) infatti peraltro adesso è pubblicizzato in promozione... (vedi sito KIA)
Da qui in poi la scelta è solo personale... :ciao:... penso....

Benvenuto @Nikeral ! Ottima scelta! ;)
Concordo con tutto il discorso fatto da @gomma2408 e ribadisco il fatto che i consumi non sono eccessivi... non mi sono svenato in due anni di possesso della GT 204cv pur facendo anke due volte all'anno Novara-Lecce (acquistata nuova e attualmente con 48.000 km) e andando mediamente a velocità costante (forse non sempre 130 km/h ma vabbè :p)... personalmente ti consiglio la GT perchè ha abbastanza spunto, dinamica di guida e in SPORT tira veramente fuori le unghie... devi saperla domare, ma è uno spettacolo! Rifiniture ok, sedili sportivi ben contenitivi, look sportivo fuori, assetto giusto (anke se personalmente la vorrei leggermente più rigida), frenata ok ecc... Adatta sia per uso familiare (vacanze a pieno carico comprese) che nella guida di tutti i giorni... dipende da cosa cerchi tu nell'auto. A questo punto buona scelta!

Indietro
Alto Basso