almifeda
Utente famoso
- Registrato
- 17 Maggio 2015
- Messaggi
- 5.476
- Punteggio reazioni
- 2.201
- Provincia
- TE
- Kia
- Carens
- Anno
- 2015
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mooooltoooo very strange!!!?Mah... very strange
Mah... very strange
Non l'hanno proposta. Mi hanno detto da subito che non ce n'erano, mostrandomi un foglio della kia con i presunti giorni di attesa per ogni modello. Infatti non ho potuto neanche visionare un modello in concessiinaria. L'unica cosa che ho scelto è il modello (style 1.2) e il colore (bianco)Benvenuto nel club @PaoloM72.
L'hai personalizzata oppure l'hai scelta fra quelle proposte? Nel secondo caso è probabile che abbiano attinto ad una lista di auto già previste in arrivo ma in ritardo a causa della mancanza chip.
Benvenuto nel Kia Club!
Ti consiglierei di tornare dal concessionario e pretendere che metta sul contratto la data di consegna presunta. Del resto, immagino che tu gli abbia dato un anticipo, sei nel tuo pieno diritto. Tienici informati.
Gli ho inviato via mail il certificato di proprietà della macchina da rottamare e altra documentazione che gli serviva. Gli ho anche scritto che vorrei una data presunta di consegna sul contratto d'acquisto.Mah... very strange
Non so che pensare... Oggi gli ho inviato della documentazione.. Magari ricevuta questa mi diranno qualcosa sulla data e l'acconto..In effetti sembra strano anche a me che non ti abbia chiesto un anticipo per bloccare l'ecoincentivo, a me l'ha chiesto e mi ha detto che dovevo pagare con carta di credito o tramite bonifico perchè il pagamento deve essere tracciabile e non è possibile pagare in contanti per avere l'incentivo statale. Io, fossi in te, chiederei spiegazioni alla persona che ti ha fatto il contratto, anche perchè gli incentivi stanno finendo ed è meglio sincerarsi che sia tutto a posto prima che scadano, ciao.
Intervengo dopo oltre un mese, e non so cosa sia successo nel frattempo, ma vorrei ricordare agli amici che ci leggono che la 'caparra' (confirmatoria o penitenziale che sia) è un modo per obbligare (in senso giuridico, e con i suoi limiti) la controparte, stabilendo anche il pegno da pagare in caso di mancato adempimento delle obbligazioni prese.In realtà non mi ha chiesto nessun anticipo... Neanche per bloccare gli incentivi.
Ti sfugge un particolare: con caparra penitenziale puoi tranquillamente farlo, ma con caparra confirmatoria no... In altre parole tu teoricamente potresti esserti obbligato a dover adempiere in ogni caso al contratto di acquisto ! (ecco perchè dico di leggere attentamente il contratto)Potrebbe anche essere.. Ma a me cosa cambia.. Se a gennaio/ febbraio la macchina non c'è guarderò altrove.. Soldi non ne smeno
Ma tu hai semplicemente detto al concessionario di avvisarti quando e se mai gli arrivasse un'auto di un certo modello e con certe caratteristiche, o per iscritto avete formalizzato una tua prenotazione di tale auto?Scusa mi potresti spiegare meglio.. io non ho fatto nessuna caparra.