mmm.....leggi tra le righe....quando si fa rifornimento non vuol dire "ad ogni rifornimento"...allora si passerebbe la vita con la testa nei cofani delle auto...uno che fa un viaggio di 1000 km allora dovrebbe passare la giornata a controllare olio,liquido radiatore, liquido lavacristalli,e pressione gomme...
In caso di problemi seri,chi può controllare se effettivamente l'utilizzatore della vettura effettua tutti i controlli nel manuale....è inpensabile,a meno che uno non vada a dire che non fa nulla di ciò.....
Va bè,io la penso ingenuamente così...comunque sulle diesel come ti dicevo ci sono ben due spie,che non vedo perché non debbano funzionare....A stò punto una ruota si potrebbe staccare o un asteroide potrebbe colpire la korea e tutti perderemmo la garanzia
Comunque è secondo me una clausola di scarica barile nel caso di problemi al motore....
Prima ho spulciato per pignoleria il libretto d'uso della nuova cee'd e a memoria ho notato delle modifiche rispetto a quello dove avevo letto nel quadratino giallo i famosi 5000km...
Quando la comprai io appena dopo la presentazione la sw non esisteva mentre in questo che ho scaricato on-line c'è tutta la spiegazione del vano di carico ecc....
Addirittura in questo manuale si parla controlli ogni 500km,nemmeno ad ogni rifornimento(circa 900 km di autonomia).Un altro controsenso...
Sui benzina viaggiamo tranquilli....con il gasolio un occhio in più non guasta,su questo ti quoto in pieno
,poi se un motore mangia un litro d'olio in 5000 km e la spia fa cilecca io credo che ci sia ben poco da contestare da parte del costruttore sulla garanzia