Max_71
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 185
- Provincia
- Roma
- Kia
- Niro
- Anno
- 2021
Buongiorno e buona Domenica @niromane, ho chiesto in concessionaria ed a me hanno detto che era OBD2 con tutte le funzioni abilitate come quella interna ma utilizzata solo durante gl'interventi di assistenza. Oramai pero' ho imparato che ogni fonte va veroficata 2 o tre volte prima di ritenerla attendibile. Qui rimetto la foto della porta che hanno tolto per avere un'idea piu' precisa.Non mi ricordo dove, ma avevo letto che il connettore nel vano motore non è OBD (non ha nemmeno la stessa forma e lo stesso numero di pin) ma serve come diagnostica, non so se aggiuntiva e/o complementare a quella disponibile da OBD. Comunque non dovrebbe essere utile ai fini dell'accesso alla ECU e la sua lettura/programmazione.
In merito al mio precedente sopra mi accorgo solo ora che mi e' saltata la parola "Roma" nella prima frase. Il bolck-shaft cioe', lo faro' montare in una concessionaria KIA fuori Roma e questo perche' presso l'assistenza ufficiale della concessionaria romana dove l'ho presa mi hanno detto che NON lo avrebbero installato ed ho risolto cosi', su consiglio di amici.