• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless

?‍♂️ Se così fosse sarebbe assurdo... Vabbè, come ho detto, non mi fascio la testa, posso anche farne a meno, ma trovo assurdo che modelli più recenti abbiano meno funzionalità dei precedenti

@Rossano nel menù dove?
Io ho solo Proiezione Telefono, e a meno che non colleghi il telefono con cavo (o il dispositivo AAWireless con cavo) non mi fa fare niente ?‍♂️

Ad ogni modo ho contattato Kia, hanno mandato richiesta a non so chi e mi ricontatteranno per farmi sapere ?
La tua è una bella domanda a cui non so dare un altrettanto bella risposta. La volta che ho provato con il cellulare di mio figlio non ricordo i passaggi che ho fatto e attualmente non mi è possibile riprovare. Potrebbe essere giusta la risposta di @Gaimo e comunque spero tu sia ricontattato dalla KIA in modo esaustivo.

@Ivan69 Il mio Niro ha lo schermo da 10,25". Infatti non c'è l'opzione per far funzionare Android Auto Wireless.

No, lo so che non è una Proceed, ero solo curioso di capire se aveva schermo da 8" o da 10"
In effetti questo potrebbe avvalorare la tesi di @Gaimo ?‍♂️

Bella fregatura da KIA, la mia e' una my2021 con schermo da 10,25" ed infatti AA funziona solo con cavo. Poco male e' vero ma cmq sapere che sui modelli da 8" dello stesso anno dovrebbe funzionare... ?

Il problema non è Kia ma il fornitore dell'hardware multimediale, a seconda della versione di Android che usa. Per i sistemi più recenti di sicuro non hanno ancora sviluppato firmware adatti per il WiFi e quindi si va di cavo ( e aggiungo, fa schifo lo stesso)

A me il venditore ha detto che il navigatore Kia (quindi presente solo sulla versione da 10") va in "conflitto" con Android Auto Wireless, ed è per questo che ad oggi non funziona in quelle versioni. Mah...

A me il venditore ha detto che il navigatore Kia (quindi presente solo sulla versione da 10") va in "conflitto" con Android Auto Wireless, ed è per questo che ad oggi non funziona in

Il problema non è Kia ma il fornitore dell'hardware multimediale, a seconda della versione di Android che usa. Per i sistemi più recenti di sicuro non hanno ancora sviluppato firmware adatti per il WiFi e quindi si va di cavo ( e aggiungo, fa schifo lo stesso)
Non mi e' chiara una cosa, per chi ha gia' la versione dal 2021 con schermo wide ed AA gli funziona solo via cavo, si tratta di attendere un successivo aggiornamento firmware (e quindi solo software) oppure e' proprio la parte hardware che e' carente e quindi deve mettersi l'anima in pace?
Ho fatto l'update navi di Novembre 2021 e non ci sono cambiamenti su questo punto.

Non mi e' chiara una cosa, per chi ha gia' la versione dal 2021 con schermo wide ed AA gli funziona solo via cavo, si tratta di attendere un successivo aggiornamento firmware (e quindi solo software) oppure e' proprio la parte hardware che e' carente e quindi deve mettersi l'anima in pace?
Ho fatto l'update navi di Novembre 2021 e non ci sono cambiamenti su questo punto.
Ci sta che non gli abbiano proprio messo il modulo WiFi 5 GHz, e quindi anche se lo abilitassero lato software non ci si potrebbe collegare. Boh, chi vivrà vedrà.

Non si sa... in Novembre ho anche chiamato Kia Italia e loro dopo avermi chiesto modello, telaio etc mentre ero al telefono hanno mandato mail a "qualcun altro"... mi dovevano richiamare per farmi sapere una volta ricevuta risposta, sto ancora attendendo ?

Non si sa... in Novembre ho anche chiamato Kia Italia e loro dopo avermi chiesto modello, telaio etc mentre ero al telefono hanno mandato mail a "qualcun altro"... mi dovevano richiamare per farmi sapere una volta ricevuta risposta, sto ancora attendendo ?
Si si attendi attendi, siamo in ottime mani...:rolleyes:

Ci sta che non gli abbiano proprio messo il modulo WiFi 5 GHz, e quindi anche se lo abilitassero lato software non ci si potrebbe collegare. Boh, chi vivrà vedrà.
Ciao @marcy9487,
visto che hai ritirato da pochissimo hai avuto modo di verificare se android auto ti funziona wireless?

Indietro
Alto Basso