• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless - Problemi

Ciao ragazzi, mi presento, ho una Stonic aprile 2019 ed il Tablet si è bloccato con la scritta KIA. le ho provate tutte ma nulla. Ho contattato la concessionaria di Grosseto e mi hanno detto che è già successo e altri hanno trovato Stonic incidentate ed hanno sostituito il Tablet dato che non c'è soluzione. Avete pareri o consigli? Ho già visto un tablet di concorrenza (anche perchè il nuovo è inarrivabile) ma la garanzia generale Kia 7 anni permane o la sostituzione del tablet me la inficia? Grazie per il supporto. Michele

Ciao ragazzi, mi presento, ho una Stonic aprile 2019 ed il Tablet si è bloccato con la scritta KIA. le ho provate tutte ma nulla. Ho contattato la concessionaria di Grosseto e mi hanno detto che è già successo e altri hanno trovato Stonic incidentate ed hanno sostituito il Tablet dato che non c'è soluzione. Avete pareri o consigli? Ho già visto un tablet di concorrenza (anche perchè il nuovo è inarrivabile) ma la garanzia generale Kia 7 anni permane o la sostituzione del tablet me la inficia? Grazie per il supporto. Michele
La garanzia dei 7 anni non decade assolutamente perchè metti le mani sull'infotainment che ha garanzia di 3. Quindi puoi farlo senza problemi.
Ti segnalo che dovrebbero esistere in Italia centri che aggiustano i "tablet" bloccati ma purtroppo anche su questo forum non ci sono indicazioni precisissime (ne ricordo uno che pare abbia sistemato il problema ma gli va spedito il prodotto e quindi lo dovresti smontare tu o l'officina): prova a fare una ricerca in queste pagine...

Grazie Lamberto. Farò altre ricerche. Attendo se qualcun altro riesce ad aiutarmi con ulteriori info.

una reinstallazione del software (e non il "ripristino soft" semplice) dovrebbe potersi sempre fare, certo occorre l'officina che si vuole sbattere o ancor più che lo sappia fare... anche a me mi sembra qua sul forum c'era qualcuno che dopo alcune settimane poi riuscì con la concessionaria a reinstallare il sistema e sbloccarlo... ma non ricordo dove cercare e quale foss eil modello

Buonasera,
Volevo capire una cosa, ma la nuova stonic style ha la possibilità di collegare Android auto senza cavo?
Grazie

Buongiorno. Mi presento ho una Kia stonic mild Hybrid del 2023.

Auto va benissimo e consuma poco, ma un unico difetto: il malfunzionamento dell'android auto wireless.
telefono ,sia in modalità wireless o via cavo, si scollega continuamente con il sistema Android auto rendendolo inutilizzabile ( non si riesce neppure a navigare con le mappe di Google Maps).
Sullo schermo dell'autoradio compare la scritta "il sistema sta riscontrando delle interferenze" ma in auto sono solo ed è presente solo un cellulare associato alla radio.

Anche a voi capita???
ti sono solidale, perchè è esattamente il mio problema ancora irrisolto e, purtroppo, pare che non si riesca nemmeno a farlo capire qui nel forum dato che, in perfetto stile social del giorno d'oggi, le risposte ottenute non c'entrano una mazza con la questione iniziale.
Ho la tua stessa versione e intanto fatico a capire (ma ci sarà certo il genio che me lo spiega) se la connessione tramite USB per la sola gestione di android auto è possibile, o comunque se hai il Bluetooth attivato per il vivavoce del cell, diviene prioritaria quindi bypassa il cavo anche per la riproduzione, ad esempio, di musica dal cell.
ho provato a cercare in giro per tutto il globo internettacqueo un qualsiasi modo per ripristinare alle impostazioni di fabbrica, entrando nell'engineering mode, ma i codici che servono - una volta che riesci ad entrare nel menu nascosto attraverso i ghost digits, che è già una prima impresa - non si trovano.
Ultimo tentativo, prima che scattino i 15 mila e quindi il primo tagliando, sarà scrivere al venditore per provare a carpirgli il codice e/o il file aggiornamento dell'infotainment, facendo leva sul fatto di avergli comprato due macchine in 5 mesi....
Nel caso prometto che ti giro le dritte ricevute...o se nel frattempo hai risolto, passami le info in tuo possesso :)
Ciao

[RISOLTO]
Raggiunta la pace interiore: prendo atto che il wifi interno - a meno di miracolosi aggiornamenti in cui non spero molto - non è assolutamente idoneo ad una soddisfacente gestione di android auto. Ho risolto collegandomi via cavo. Stop interferenze/disconnessioni, qualità audio eccelsa e oltretutto nessuna limitazione alla libreria musicale perchè gestita dal cellulare (su cui con un player decente - io ho scelto PowerAmp che mi sembra il migliore in assoluto non ci sono limiti se non la memoria del telefono).
"E allora perchè non l'hai fatto prima?" si potrebbe chiedere. Perchè è necessario un piccolo ma fondamentale passaggio nel menu della Stonic, ovvero DESELEZIONARE l'opzione "Usa Wi-Fi per proiezione telefono", altrimenti pur connettendosi col cavo il sistema passa di default alla connessione wi-fi con le interruzioni, interferenze, disconnessioni del caso.
In ogni caso, se badate anche alla qualità audio, col wireless anche non avesse alcun balbettio, la qualità audio non raggiungerà mai quella tramite cavo (com'è naturale che sia essendo "trasmessa" via onde radio). Così invece è tutto perfetto, se non vi pesa quella semplice operazione di infilare uno spinotto Usb-c nel...posteriore del vostro cell quando salite su Stonic :)

Indietro
Alto Basso