Buongiorno. Mi presento ho una Kia stonic mild Hybrid del 2023.
Auto va benissimo e consuma poco, ma un unico difetto: il malfunzionamento dell'android auto wireless.
telefono ,sia in modalità wireless o via cavo, si scollega continuamente con il sistema Android auto rendendolo inutilizzabile ( non si riesce neppure a navigare con le mappe di Google Maps).
Sullo schermo dell'autoradio compare la scritta "il sistema sta riscontrando delle interferenze" ma in auto sono solo ed è presente solo un cellulare associato alla radio.
Anche a voi capita???
ti sono solidale, perchè è esattamente il mio problema ancora irrisolto e, purtroppo, pare che non si riesca nemmeno a farlo capire qui nel forum dato che, in perfetto stile social del giorno d'oggi, le risposte ottenute non c'entrano una mazza con la questione iniziale.
Ho la tua stessa versione e intanto fatico a capire (ma ci sarà certo il genio che me lo spiega) se la connessione tramite USB per la sola gestione di android auto è possibile, o comunque se hai il Bluetooth attivato per il vivavoce del cell, diviene prioritaria quindi bypassa il cavo anche per la riproduzione, ad esempio, di musica dal cell.
ho provato a cercare in giro per tutto il globo internettacqueo un qualsiasi modo per ripristinare alle impostazioni di fabbrica, entrando nell'engineering mode, ma i codici che servono - una volta che riesci ad entrare nel menu nascosto attraverso i ghost digits, che è già una prima impresa - non si trovano.
Ultimo tentativo, prima che scattino i 15 mila e quindi il primo tagliando, sarà scrivere al venditore per provare a carpirgli il codice e/o il file aggiornamento dell'infotainment, facendo leva sul fatto di avergli comprato due macchine in 5 mesi....
Nel caso prometto che ti giro le dritte ricevute...o se nel frattempo hai risolto, passami le info in tuo possesso
Ciao