• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android Auto Wireless - problema musica streaming

Ciao, io ho una Kia Picanto x line 2021 e per dirti io ho un smartphone realme e di continuo si disconnette spesso dicendo che il telefono non reagisce e questo se sto in auto per un ora avviene tipo 5 volte almeno. Sono passato in una officina Kia e gli ho chiesto se poteva usare il cavo per collegarmi e la loro risposta è stata che android auto e Apple car play essendo del 2021 funzionano solo in wireless. Io non ci credo
 
Ciao, io ho una Kia Picanto x line 2021 e per dirti io ho un smartphone realme e di continuo si disconnette spesso dicendo che il telefono non reagisce e questo se sto in auto per un ora avviene tipo 5 volte almeno. Sono passato in una officina Kia e gli ho chiesto se poteva usare il cavo per collegarmi e la loro risposta è stata che android auto e Apple car play essendo del 2021 funzionano solo in wireless. Io non ci credo
Il mio funziona anche via cavo, e via cavo non dà problemi. È solo scomodo.
 
Ciao, ho alcuni problemi con la mia Kia Picanto Style (acquistata ad agosto 2021) e Android Auto wireless. Finora ho provato Samsung A52s, Samsung S20 FE e Oppo Find X3 Neo (quello che sto usando ora). L'audio a volte balbetta (non sempre, ma diciamo il 60% dei viaggi, e il ritardo dell'audio aumenta, al punto che quando cambio canzone il video la cambia immediatamente ma l'audio segue dopo 3/4 secondi. È piuttosto fastidioso sia ascoltare musica sia per mio figlio quando guarda i video sul mio telefono con un enorme ritardo audio. Se spengo il WiFi e utilizzo solo bt non ci sono problemi. Inoltre, a volte l'Assistente Google non parla o viene interrotto mentre parla.

Dopo aver provato 3 telefoni (e sia Samsung che Oppo mi hanno detto che non è colpa loro) e aver mostrato l'auto al mio concessionario nuovamente (e lui mi ha detto che non è colpa loro, a sentir loro in officina non accade) non ho più idee. Ho provato a rimuovere tutto dall'ottimizzazione della batteria senza alcun risultato.

La mia unità NON è con Nav, non può essere aggiornata.
 
Purtroppo non ho esperienza diretta sulla Picanto. Posso dirti che sulla Stonic versione senza NAV il sistema multimediale lo puoi comunque aggiornare (anzi ad agosto pare sia uscito una versione firmware che dovrebbe risolvere tutta una serie infinita di problemi) in concessionaria.
Purtroppo mi pare di capire che la Picanto abbia diversi problemi col sistema multimediale, per "diversi" intendo dire che alcuni amici del forum hanno più volte manifestato malfunzionamenti e soprattutto informazioni tutt'altro che precise da parte delle concessionarie o officine autorizzare.
 
L'audio a volte balbetta
l'Assistente Google non parla o viene interrotto mentre parla
Su Proceed Android Auto è solo via cavo, ma sto usando da un po' AAWireless e mi capita la stessa identica cosa alla prima connessione... anzi, il più delle volte l'audio proprio non va
Per risolvere di solito spengo il wifi sul telefono fino a che Android Auto sparisce dallo schermo dell'infotainment, quindi lo riattivo e di solito incomincia a funzionare correttamente
Io uso un Huawei P30 Pro Android 10
 
Ciao a tutti,
il problema di Android auto che si disconnette lo avevo anche io con la mia Venga con stereo PIONEER SPH-DA230DAB che ha solo Android/Carplay via cavo USB, se provate a leggere il mio profilo c'è scritto tutto e se avete bisogno potrei aiutarvi. Fatemi sapere. Grazie
 
Indietro
Alto Basso