• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Android Auto e Meizu

Saturas

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2021
Buonasera a tutti.
Posseggo una Kia Sportage style immatricolata gennaio 2021.
Vorrei cortesemente chiedere come mai l'app Android Auto non funziona con Meizu pro 7 plus.
Sullo schermo dell'auto è presente l'app ma nel momento in cui vado a collegare lo smartphone resta non selezionabile.

Ho provato con vari cavi USB senza risultati purtroppo.
Cosa mi sfugge?

Negli Xiaomi occorre attivare l'opzione di avvio automatico della app Android Auto.

sicuro che i cavi USB siano cavi dati e non solo power?

tanto per fare l'avvocato del diavolo ed escludere le solite disattenzioni che capitano a tutti.... sei sicuro ti sia collegato alla usb dati dell'auto e non a prese usb per sola ricarica?

ad ogni modo, dovresti cercare eventuali discussioni sul tuo meizu ed android auto anche sul forum androidiani.com perchè quasi sicuramente è una cosa da gestire lato cellulare e non è un problema dell'auto.

Credo di avere risolto. In pratica dovevo abilitare il debug dello smartphone settandolo da "solo carica USB" a "dispositivo multimediale".
Resta da capire solo una cosa:
Tutto funziona tranne Spotify (che è l'app che mi interessa di più).
Il messaggio che ricevo dice "Spotify non sembra funzionare al momento"....
Le autorizzazioni ci sono tutte ma non funziona.
Sono un po' perplesso ??

se riempiamo il forum di discussioni per ogni cellulare esistente e come collegarlo ad android auto, facciamo prima a cambiare il KIA CLUB in ANDROID CLUB

se riempiamo il forum di discussioni per ogni cellulare esistente e come collegarlo ad android auto, facciamo prima a cambiare il KIA CLUB in ANDROID CLUB
Non sono d'accordo. Va bene indirizzare su forum specifici per la risoluzione di un problema probabilmente legato ad Android e accoppiamento Smartphone/HUD, ma se poi si scrivono due righe per indicare la soluzione, secondo me è utile.

Credo di avere risolto. In pratica dovevo abilitare il debug dello smartphone settandolo da "solo carica USB" a "dispositivo multimediale".
Sono un po' perplesso ??
Prova a cancellare la cache della app Spotify e riavvia il telefono. Se no metti e togli da capo Spotify ma sempre cancellando la cache. E verifica che ci siano tutte le autorizzazioni di avvio automatico e togli il risparmio energetico.

debug dello smartphone settandolo da "solo carica USB" a "dispositivo multimediale"
non è il debug USB che devi abilitare, ma solo il tipo di connessione USB
non conosco l'interfaccia Meizu, ma ipotizzo sia simile a tutte quelle dei telefoni cinesoni che si trovano in giro (xiaomi, realme e altri)
io ho un realme x2 pro e devo per forza indicare "trasferimento dati" e non "solo carica", altrimenti android auto non va.
ma non dovrebbe servire abilitare il debug usb
inoltre da android 10, android auto è direttamente integrato nel sistema, non si deve nemmeno scaricare l'app

Sono un po' perplesso ??
Se il problema ora è solo spotify cerca su youtube accoppiare android auto e spotify e ci sono dei tutorial per farlo, devi abilitare programmatore e seguire le istruzioni, io ho risolto così...

Indietro
Alto Basso