• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Android auto e chiavetta usb

Non riesco proprio a far funzionare l'Hub usb 3.0. Il sistema mi dice "dispositivo non riconosciuto", ho provato e riprovato ad attaccare e staccare, niente da fare. Devo proprio rinunciare ad avere lo smartphone con android auto ed una chiavetta USB collegati insieme? Perche' ad alcuni di voi funziona e a me no? Mistero.
probabilmente l'hub che hai acquistato non va bene avrà una porta per ricarica e una per ricarica + trasferimento dati.... per curiosità che marca è? io ti consiglio prodotti ANKER e vai sicuro

Ciao,
ho acquistato un hub Anker usb 3.0 (consigliato da alcuni forumisti) e funziona.
Posso tenere il cellulare collegato con il cavetto e mentre uso Android auto sentire la musica della chiavetta !!!

Anch'io ho comprato Anker, perché non funziona?

Il problema non e' il cavo del cellulare, e' che collegando l'hub alla USB della Niro senza collegare alcunché all' hub stesso, mi da' dispositivo non riconosciuto. Ossia la Niro non riconosce l'hub. Poi collego il telefono all' hub e non cambia nulla. Forse devo prova reca collegare il telefono all' hub e solo dopo collegare l'hub alla usb della Niro?

ma pulisco la cache del telefono per tutte le applicazione? Disinstallare e installare già provato ma nulla
pulisci la cache e i dati dell'app la disinstalli riavvii lo smartphone e installi nuovamente l'app

Se è lo stesso HUB che ho io, allora non lo so quale possa essere il problema:(:(

Il problema non e' il cavo del cellulare, e' che collegando l'hub alla USB della Niro senza collegare alcunché all' hub stesso, mi da' dispositivo non riconosciuto. Ossia la Niro non riconosce l'hub. Poi collego il telefono all' hub e non cambia nulla. Forse devo prova reca collegare il telefono all' hub e solo dopo collegare l'hub alla usb della Niro?
prova ma non credo, come dici tu la niro non riconosce l'hub... cosa strana

OK grazie a tutti, domani ci riprovo reinstallando android auto. Ora mi vedo le qualifiche f1 in Messico.

Salve, ho provato e riprovato l'hub USB, disinstallando Android e reinstallando. Nulla da fare, la Niro non lo riconosce. Lo restituisco ad Amazon, peccato. Se avete altri suggerimenti per leggere la chiavetta USB e avere android auto simultaneamente, ve ne sono grato.

Salve, ho provato e riprovato l'hub USB, disinstallando Android e reinstallando. Nulla da fare, la Niro non lo riconosce. Lo restituisco ad Amazon, peccato. Se avete altri suggerimenti per leggere la chiavetta USB e avere android auto simultaneamente, ve ne sono grato.
Ciao anch'io ho l'Anker 3.0 come il tuo e prima di scriverti ho fatto un'altra prova. A me funziona o meglio quando inserisco esce la scritta di dispositivo non riconosciuto ma poi inserendo una chiavetta con le musiche è il cavo del cellulare funziona perfettamente. Ho fatto un piccolo video ma pesa troppo per poterlo allegare. Il mio Android del cellulare è aggiornato all'ultima versione mentre il firmware dell'auto è ancora quello di fabbrica cioè produzione fine 2016.

In attesa che arrivi l'auto ho iniziato a smanettare con il manuale della Niro che ho scaricato da internet. Nella sezione 5 pag. 23 del SISTEMA AUDIO si parla di MY MUSIC! Ovvero sembra che sia possibile copiare nel sistema audio fino a 700 mb di canzoni e ascoltarle in tutta tranquillità, senza dover per forza comprare un HUB oppure rinunciare ad Car Play. Io non posso provare perché non ho ancora l'auto. Qualcuno di voi ha provato a salvare le canzoni da una penna usb a MY MUSIC? Allego la pagina del manuale.
sistema audio.webp

• Mi piace
Reazioni: br1
Indietro
Alto Basso