Pastiglie e dischi sono nuovi (1 anno di vita entrambi… nemmeno 30k km)
Per quanto riguarda la convergenza, rifatta anch’essa la scorsa estate, se fosse lei il problema, dovrebbe verificarsi anche in marcia normale no? …. (invece va in maniera spettacolare).
Il problema si evidenzia SOLO in frenata. (Basta anche premere dolcemente il pedale ) ; anzi una frenata repentina lo evidenzia in maniera minore, mentre una frenata più blanda (giusto per rallentare) fa spostare in maniera evidente l’auto.
Una cosa da sapere:
La scorsa estate in ferie ho urtato, proprio col pneumatico di sx, uno scalino in maniera piuttosto energica; la gomma ha perso subito di pressione ed un bel pezzo si è staccato dalla parete laterale.
L’ho subito fatta vedere a 2 gommai (ero a Campobasso e dovevo tornare a Livorno) me l’hanno gonfiata e mi hanno rassicurato che potevo tranquillamente tornarci a casa.
Lo pneumatico era a posto per loro.
Ci ho viaggiato per altri 9 mesi ed eccomi qua….
adesso quel pneumatico è al posteriore SX ed anche il mio gommaio dice che non può dipendere da lui….
Resto sull’ idea della pinza di SX a questo punto…. Oppure un braccetto piegato, non visto dal mio meccanico…. La porterò da un altro…. Non so proprio che pesci prendere