• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aiuto!!!

Stimo anchio la Toyota come marchio...poi certo che dipende sempre dalla concessionaria che li rappresenta metterci un po di buona volontà...o meno;)
alla fine ho optato per la seat leon poiche' motore piu' moderno, con l'innovativa iniezione diretta del gas, dai consumi vetamente contenuti.
per quanto riguarda la kia gpl i commenti nella stragrande maggioranza dei casi non sono buoni sia per le prestazioni che per l'affidabilita' del motore.
si tratta di un vecchio motore aspirato con valvole meccaniche (sconsigliate con gpl) e probabilmente le sedi delle valvole non sono rinforzate.
oltretutto sembra che debba uscire la nuova versione che monta il motore della soul con gpl ad iniezione diretta

Sono contento che tu abbia preso la leon,anche se a mio parere (da ex possessore seat)ho avuto l'impressione che questo marchio sia stato retrocesso a terza scelta in casa vw come meteriali e qualità....
Quanto alla tua scelta del Metano,io non condivido...tecnologie avanzate a parte parliamo sempre di motori a benzina modificati.
Io al posto tuo avrei preso senza dubbio una cee'd sw high tech 1.6crdi (a gasolio)...ma i gusti son gusti e il mondo è bello perchè è vario...;)
Torna a trovarci:)

concordo, imho i motori nascono e dovrebbero rimanere solo bz, o solo gasolio, senza manipolazioni più o meno forzate
certo il risparmio immediato alla pompa è allettante, purchè non sia sminuito da altri costi fissi

Prima o poi faranno l'auto a metano che funziona col metano prodotto dal conducente ed i passeggeri...
A breve ci sara un boom di vendita di fagioli :P

Quella vettura esiste già...si chiama auto ad aria compressa...:D qui nel forum avevo anche postato un video...vero:p

Auto a gas bio!

più eco di così non si può :p

Precisamente quello che volevo far notare!
Sapete che uno dei più grandi produttori di metano sono le mucche da latte?
Fanno talmente tante emissioni che se la stalla non fosse aperta continuamente salterebbero per aria!!!! :D

uhm, immaginate cosa sarebbe il car-sharing con il biogas, oppure l'autobus pubblico nell'ora di punta, e vai tutti di maschera anti-gas e incentivi governativi a chi utilizza il biogas :D:D:D

ok! ragazzi, grazie per avermi ospitato su questo forum, siete veramente simpatici.
un saluto particolare a gyus che mi e' stato di grande aiuto.
un abbraccio
aureus28

Complimenti per l'acquisto!!
Ragazzi, siamo andati ben oltre la presentazione....quindi un tantino fuori tema.
La seat leon e la kia cee'd, sono due ottime auto! Ma la leon a metano, ha una tecnologia più fresca ed innovativa! Questo vale solo ed esclusivamente per l'alimentazione a gas. Inoltre, la leon a metano, e' molto più cara della cee'd a Gpl.
Ma come dice gyus, tra la cee'd crdi e la leon tdi.....non avrei avuto dubbi! :D

Mi intrometto di nuovo per condividere pienamente la precisazione di tommolo.
Se avessi dovuto scegliere un diesel al 99 per cento sarebbe stato ceed high tech.
Un caro saluto a tutti

Indietro
Alto Basso