Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Anche per me al momento risulta poco funzionale, anche se devo dire che accendere e spegnere la ricarica per la mia XCEED plug in è utile. La possibilità di accendere il clima da remoto è quella che mi manca di più: si potrebbe usare qualche minuto prima di uscire di casa, dal lavoro... per trovare la macchina fresca in estate o sbrinata in inverno e risparmiare tempo, ma per ora nulla.Aggiornata ieri, mi sembra la app piu' inutile del Google store, preceduta appena da quella che mostra il simulatore di birra inclinando il telefono, e molto peggio di quelle di Peppa Pig...ok c'e' l'indicazione della batteria, ti dice se il motore o il clima sono spenti...ma perche' allora non si possono accendere da remoto come la Volvo, ad esempio, se uno volesse scaldare l'abitacolo in inverno? L'unica funzione che trovo utile è l'invio di una destinazione al navigatore della macchina prima di partire, peccato che il navigatore non abbia mappe aggiornate, e per sapere se e quando ci sara' l'aggiornamento bisogna fare polling alla concessionaria sperando che risponda in modo sincero, è una cosa di una idiozia mai vista. Ho chiesto lumi a Kia (Corea, non Kia Italia) con il form che qualcuno aveva indicato sul forum, chiedendo se per dare un senso all'app non si potesse avere una notifica di quando ci sono aggiornamenti Navi ecc, in modo da saperlo per certo.
Non c'e' stata alcuna risposta.
Beato te!In realtà io posso accendere/spegnere climatizzazione, aprire/chiudere portiere, attivare/disattivare la ricarica.
Poi non ho indagato oltre non avendo il veicolo sotto mano... Evito di fare disastri prima ancora che venga consegnata! ?
Confermo in toto. Funzionano queste cose: blocco sblocco portiere, visualizzazione finestrini/portelloni aperti, localizzazione, on/off ricarica per la plug in.Non so sulla Niro ma su Xceed si puo' vedere lo stato di motore e clima ma non si accende nulla, l'unica cosa che funziona da remoto è blocco, sblocco portiere.
Ecco spiegato l'arcano! Spero sia come dici tu e che, quindi, a breve implementino almeno il clima per le phev.Per motivi di sicurezza su NESSUNA KIA con motore termico (plugin o Hev) si può accendere il motore da remoto (e quindi clima / riscaldamento). Invece sono funzioni possibili sui modelli elettrici. È logico. Anche se il clima d’estate avrebbero potuto implementarlo almeno sulla plugin (essendo completamente elettrico non ha bisogno del termico). Sulla Hev il rischio che si accenda il termico dopo 10/15 minuti di clima acceso è realistico e quindi nisba. Ma sulla plugin se è carica secondo me va avanti delle ore il clima prima che la batteria si scarichi.
Da quello che altri utenti che hanno fatto il reset non e cambiato niente. https://www.kiaclub.it/threads/kia-live-non-disponibile.17954/ dai una letta cosi ti tranquillizzi.Scusa la domanda ... ma col reset si azzerano anche le stazioni radio memorizzate, i preferiti in navigazione etc. ?
Ciao,hai abilitato il gps sul tuo cell.? So che penserai "che c'entra?"...Eppure.. ;-)Dopo aver installato e agganciato UVO alla mia Niro (HEV), quando cerco di localizzarla, mi dà il messaggio che vedete nello screenshot. Qualcuno mi sa dire se devo fare qualche impostazione ? a voi funziona ? Grazie per le risposte.
Bruno.