• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento software

Michele 62

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Stonic
Anno
2021
Salve, ho una stonic del 2021 e lo schermo sembra vivere di vita propria...in parole povere fa quel che vuole...mi domandavo se esiste un link dove poter scaricare il software e provare una nuova installazione prima di sostituire lo schermo

Non ho ben capito cosa intendi dire con quel ''vita propria'', comunque ogni software 'nuovo' sovrascrive sempre quello già presente, per cui, una volta installato, risulta impossibile tornare indietro.

Per vedere in anteprima la nuova versione, io andrei dal concessionario: fra tutte le auto presenti ce ne sarà certamente una sulla quale mostrarti il software aggiornato

Non ho ben capito cosa intendi dire con quel ''vita propria'', comunque ogni software 'nuovo' sovrascrive sempre quello già presente, per cui, una volta installato, risulta impossibile tornare indietro.

Per vedere in anteprima la nuova versione, io andrei dal concessionario: fra tutte le auto presenti ce ne sarà certamente una sulla quale mostrarti il software aggiornato
Post automatically merged:

Buongiorno Archimede.,.vita propria significa che per esempio cambia autonomamente stazioni radio...orario lingua...interrompe telefonate...senza che io tocchi niente

@Michele 62 probabilmente c'è qualcosa di sballato nel sistema multimediale, e non è una bella cosa visto che temo tu sia fuori dalla garanzia del sistema multimediale.
Però un bel reset non costa niente: prova a cercare il classico 'micro interruttore' (che di solito è dentro un buchino) e premilo con la punta di un fermaglio... Ripeto, non è detto che sia risolutivo, ma provare non costa niente
Il secondo passo potrebbe essere chiedere all'officina di aggiornarti loro il software dell'auto e del navigatore: anche qui non costa niente poichè sei nei 7 anni di garanzia...

In bocca al lupo...

Dunque, se cerchi in sezione Stonic troverai, purtroppo, diverse discussioni riguardo a problemi infotainment.
Come prima cosa, puoi tentare di fare un reset, con una graffetta aperta premi il forellino che trovi di fianco al tasto accensione radio e vedi che succede, se è risolutivo.
Domanda, in questi anni hai mai fatto aggiornamento software e mappe?
Potresti provare un aggiornamento, ma non penso sia quello il problema.
Per l'aggiornamento ti consiglio di andare in officina, sono gratuiti per i 7 anni di garanzia auto, oppure puoi farlo fidate prelevandolo sul kia/update.it, di più non posso dirti perché io l'ho sempre fatto in officina.
Facci sapere se risolvi.

La procedura è per stonic del 2019 ma credo che la tua ci rientri perché solo dal 2022-2023 hanno fatto il restyling.
Però credo che onestamente il tuo sistema multimediale sia ahimè già partito.
Tentare non ti costa nulla ...

La procedura è per stonic del 2019 ma credo che la tua ci rientri perché solo dal 2022-2023 hanno fatto il restyling.
Però credo che onestamente il tuo sistema multimediale sia ahimè già partito.
Tentare non ti costa nulla ...
@Lamberto_1975....fornitore ufficiale di video procedura "Reset Factory for Kia Stonic"!!! 🤣

@Michele 62 probabilmente c'è qualcosa di sballato nel sistema multimediale, e non è una bella cosa visto che temo tu sia fuori dalla garanzia del sistema multimediale.
Però un bel reset non costa niente: prova a cercare il classico 'micro interruttore' (che di solito è dentro un buchino) e premilo con la punta di un fermaglio... Ripeto, non è detto che sia risolutivo, ma provare non costa niente
Il secondo passo potrebbe essere chiedere all'officina di aggiornarti loro il software dell'auto e del navigatore: anche qui non costa niente poichè sei nei 7 anni di garanzia...

In bocca al lupo...
Grazie mille, proverò a fare come dici

Indietro
Alto Basso