Chiedo scusa ma non mi sono espresso correttamente.
I file già li avevo scaricati e sono 3:
Kia_Gen5x_Map_2020.rar
Kia_Gen5x_Software_2020.rar
Kia_Gen5x_WideMap_2020.rar
Sul primo file sono presenti una serie di cartelle e un apk e non mi sembra sia lo stesso contenuto della SD attualmente inserita, posso comunque provare a copiare il tutto su altra SD e vedere se funziona altrimenti reinserisco la vecchia.
Sul secondo file sono presenti una serie di cartelle, ognuna contiene un file upgrade.lgk di cica 1Gb (software di aggiornamento) e il corrispettivo per il controllo di congruenza upgrade.lgk.md5 e qui non capisco quale sia quella corretta.
Il terzo file per me è poco comprensibile perché credo contenga sia il firmware update che le mappe.
Se qualcuno mi sa dare delle spiegazioni magari provo anche ad installarlo.
Il motivo è semplice io ho portato per ben 3 volte la vettura in officina KIA in 3 anni per i vari tagliandi e l'installazione dell'aggiornamento software/mappe, ogni volta gli ho lasciato la macchina per almeno una giornata e ogni volta me l'hanno restituita con i tagliandi effettuati ma senza aver aggiornato nulla per mancanza di tempo (tranne l'ultima volta ad inizio 2019 dove è stata sostituita la frizione e perlomeno hanno effettuato l'upgrade del software ma non delle le mappe). Oltretutto presso i centri Kia Itala le nuove mappe arrivano una volta l'anno e sono quelle dell'anno precedente (testuali parole capo officina).
Vedi l'allegato 23252Vedi l'allegato 23253Vedi l'allegato 23254