ssquadro
Utente famoso
Si, perché vengono trasferiti i dati contenuti nel file, la conversione dei dati, come ho detto sopra, avviene nella radio. Nel trasferimento i dati non subiscono alcuna manipolazione, fino a quando raggiungono il DAConverter, qui vengono ricostruiti i dati compressi dell'Mp3 (con tutti gli eventuali errori della compressione, visto che quello che è stato buttato via non si conosce) e riportati ad uno stato non compreso, quindi, trasformati in un segnale analogico, da trasferire agli altoparlanti, tramite l'amplificatore... quando ho studiato la compressione MPeg, mi sono reso conto che vengono buttati via oltre il 60% dei dati, è vero che sono quasi sempre tutti 0, ma, a volte, ci sono anche degli 1 e questi non vengono ripristinati nella fase di decompressione...Quindi per te lo stesso file riprodotto da iPhone via cavo o tramite pennetta ha la stessa qualità in riproduzione se lo riproduci tramite Bluetooth?!?
Post automatically merged:
P.s. l'unica cosa che può cambiare riproducendo tramite cavo o BT è solo la velocità di trasferimento dei dati, ma comunque lavorando con frequenze di oltre 2 GHz, sicuramente i dati sono trasferiti ad una velocità più che consona e adeguata alla ricostruzione del segnale audio in tempo reale... ricordo che il campionamento audio è solitamente di 44,1 KHz, quindi, un secondo di musica contiene 88200 byte di dati (campionamento a 16 bit), quindi risulta una frequenza di 705,6 KHz per il trasferimento di dati non compresi...
Ultima modifica: