Volevo Fare il punto della situazione dopo questo disastroso aggiornamento KIA e regalarvi anche un piccolo/grande FIX che ho scoperto.
Problemi:
1)Spingendo il pulsante comandi vocale non parte più android auto con google assistant ma quello KIA
2)Non riesco ad inviare messaggi whatsapp perchè al secondo step, quello dell'invio, google assistant appare ma "pallini" rimangono fermi
al suono della mia voce , praticamente non sente.
Questo succede sempre al secondo passaggio come se si bloccasse il microfono, quindi riesco a dire "manda wapp a xxxx" lui "OK cosa devo scrivere".....e stop i pallini non si muovono più...ed ovviamente google "non ho capito...."
Ho provato anche a fregarlo dicendo "invia messaggio a xxxx" + il messaggio subito,lui sente ripete ma poi mi dice"vuoi inviarlo...." e qui al secondo passaggio come prima non sente più e sono fregato.
In lettura i messaggi invece arrivano e li legge.
3)Quando torno da una chiamata l'audio non va più, tipo spotify , la canzone va ma non si sente più niente l'unica soluzione è mettere la radio o staccare tutto e riattaccare il cell.
Rimango dell'idea che sia tutta colpa di questo cavolo di aggiornamento.
Subito pensavo che fosse colpa del mio nuovo Xiaomi Mi11 che ha appunto android 11 , versione nota per qualche problemuccio di troppo con Android auto, ma poi andando a testare altri cellulari che funzionavano perfettamente prima del tagliando, mi8 ,mi8Lite e redmi note 7 con versioni di android differenti, ho constatato che i problemi persistono.
FIX:
Ho scoperto che TENENDO PREMUTO il pulsante "comandi vocale" sul volante parte Google Assistant come prima.
Daniel