• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Affidabilità impianto BRC

io l'ho ordinata due settimane fa, al momento ho una kia stonic gpl con cui mi trovo benissimo e che mi dispiace togliere, ma essendo cambiate le esigenze mi occorre un auto più grande .... capisco che ci sono persone che hanno avuto probelmi, ma di sicuro quelli che non hanno avuto problemi non vengono sui forum a dirtelo, ragion per cui sono sicuro che quelli che hanno problemi sono una minoranza. Inoltre la sportage è venduta con impianto GPL direttamente dalla kia, quindi ne risponde della garanzia in tutto e per tutto e anche in caso di problemi provvederà a fornire il necessario supporto per risolvere.
Pienamente d accordo 8000 km fatti e ti posso dire che ad oggi è un gioiello

Ma qualcuno sa il motivo reale per cui ti vendono un auto a GPL e invece di farla uscire direttamente dalla fabbrica già completa, la trasferiscono in Italia e poi la devono modificare nuovamente? Ho pensato che si tratti di una questionedi normative, in base al paese dove viene venduta l'auto, paese che vai impianto che trovi...ma non sono sicuro si tratti di questo. Grazie.

Mi dispiace non lo so, posso solo dirti che quasi tutti i marchi automobilisti fanno così, tranne Fiat che una volta li trasformava direttamente in fabbrica

Anche la Subaru faceva tutto il fabbrica. No mi ricordo se era metano o GPL.

Adesso lo fanno post vendita

Davvero? Pure loro ???

L'impianto afetrmarket ha, purtroppo, i suoi disagi. Si vanno a "sballare" un po' tutte le regolazioni ed informazioni elettroniche relative ai consumi medi e istantanei, le info sulla restante percorrenza in base al carburante residuo....e altre cose, in quanto il sistema rimane tarato sul funzionamento originario a benzina. Circa 25 anni fà ho posseduto per un po' di tempo una Fiat Multipla con il suo impianto a metano fatto direttamente in fabbrica e anche solo il segnalatore di livello era estremamente più preciso di questo attuale...senza contare che negli annio 2000 le auto praticamente aveano zero elettronica.

Indietro
Alto Basso