• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Affidabilità e longevità cambio AMT Picanto 1,0

Settimana prossima la macchina andrà in officina...o trovano una soluzione ( aggiornamento centralina cambio automatico ) oppure la vendiamo....ha un mese ma è veramente una macchina che non dà piacere alla guida.
Dovevi prendere la gemella i10 N Line , con cambio manuale e 95 CV, a leggere le recensioni sembra davvero una bomba....

 
Costo di ripristino però non eccessivo direi....
 
Costo di ripristino però non eccessivo direi....
Cosa ??? 120.000 km con la frizione originale della Focus prima serie. E andava ancora... Per un cambio gestito dall'elettronica direi che , previo la manutenzione come da indicazioni casa, sarebbe il minimo almeno suo 80.000.
 
Purtroppo il cambio si romperà entro i 60.000 Km, a me è successo a 48.000 Km e l'officina mi conferma che si rompono tutti entro i 60.000 Km. Quello che fà davvero imbestialire che ho dovuto pagare 750 Euro, ZERO garanzia!!!! ...che vale solo i primi 2 anni mi dicono (ma non trovo scritto nulla). Insomma: non si è consumata la frizione del cambio, quella risulta ancora come nuova, ma si è surriscaldato tutto, sono saltati i "cuscinetti" (in realtà è giunto di plastica) e si è bloccato di brutto. Il problema dicono che è da come guidi. ...ma dico io, ho 2 pedali, accelratore e freno. Ho preso l'auto a mia mamma, 76enne, e gli devo spiegare che deve fare cosi, ma non colà, che deve ascoltare i click, ecc. ma che cavolata è? Al contrario secondo mè un puro difetto di software e malprogettazione e quindi altrocgè che dovrebbe essere in garanzia, ma nulla, litagata e nienta da fare. Alla faccia dei 7 anni e 150.000 Km di garanzia, purà presa in giro!!! NON comperate questo tipo di cambio, andate su quello manuale.
è possibile che a me abbinano chiesto 1500 per riparare il cambio che si è rotto dopo SOLI 37.000 km ?
 
Indietro
Alto Basso