• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Additivo Olio Motore

Ciao. Io su Bravo ho usato a 200000km l'additivo ceratec della liqui moly. L'ho tolta a 285000km ed il motore andava (va) una bellezza, senza rumori di sorta, fluido, etc....
Lo aggiungerò anche alla nuova al primo tagliando.

Ultima modifica:
Sul libretto uso e manutenzione Kia indica chiaramente di NON usare alcun additivo per l'olio.
Quindi, quantomeno, non serve.

Ciao. Io su Bravo ho usato a 200000km l'additivo ceratec della liqui moly. L'ho tolta a 285000km ed il motore andava (va) una bellezza, senza rumori di sorta, fluido, etc....
Lo aggiungerò anche alla nuova al primo tagliando.
Preferisco un olio di qualità che mettere di tutto nel motore.

Sul libretto uso e manutenzione Kia indica chiaramente di NON usare alcun additivo per l'olio.
Quindi, quantomeno, non serve.
Devo vedere, non ci ho fatto caso.

Preferisco un olio di qualità che mettere di tutto nel motore.
Quando porto l'auto alla kia, con la Rio, cambiano l'olio versandolo da un dosatore grande che hanno (prendendolo dai fusto grandi sul retro). .. Sei sicuro che sia di prima scelta/marca? Sarei già contento se fosse del grado SAE previsto....
Il ceratec sulla Bravo ha funzionato alla grande.

Ultima modifica:
@Sodium , tipo ...." Mario , hai cambiato l'olio dalla panda? Si capo , con quello della tipo...'

Sono passato in officina per un controllo livelli e prex pneumarici (lo so lo so, perché non lo faccio da solo? Perché non ho un punto di sosta in piano e l'officina é di passaggio).
Nel vialetto che porta all'officina vedo uscire un camioncino con tutti i fusti vuoti di olio... Shell Extreme... Sono stato poco fiducioso...
Post automatically merged:

A meno che non andavano a riempirli di olio si semi più in là per poi riportarli dentro.... Ahahhahahahaha

Ultima modifica:
Nella mia vecchia cee'd crdi 1.6 mai messo additivi di nessun genere, cambiavo olio al tagliando ogni 27mila km, sempre Shell ed è arrivata a 318mila km senza problemi al motore e ancora ne aveva da dare.

Sono passato in officina per un controllo livelli e prex pneumarici (lo so lo so, perché non lo faccio da solo? Perché non ho un punto di sosta in piano e l'officina é di passaggio).
Nel vialetto che porta all'officina vedo uscire un camioncino con tutti i fusti vuoti di olio... Shell Extreme... Sono stato poco fiducioso...
Post automatically merged:

A meno che non andavano a riempirli di olio si semi più in là per poi riportarli dentro.... Ahahhahahahaha
Vedo che ti stai divertendo, @Sodium ?

Indietro
Alto Basso