• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Acquisto proceed

Ceed74

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Ceed
Anno
2021
Buongiorno,volevo chiedere come vi trovate con la kia proceed,pregi difetti, la consiglierete. Io ho una ceed sw Gpl,che dall'inizio cioè 2021,ho avuto diversi problemi con il Gpl. Avevo già scritto in altre discussioni. Grazie

Ciao, io ho da poco una ProCeed MY22 GT-Line Plus 1.5 Mild Hybrid 160 CV con cambio DCT e tetto panoramico.

Fino ad ora devo dire che è una gran macchina, a parte il doppia frizione, che, dopo l'aggiornamento del software della "logica decisionale" effettuato in Kia per un richiamo (per preservare le frizioni), ha un comportamento "strano":
  1. la seconda marcia viene inserita subito appena si riparte da fermo (praticamente resta in prima solo un istante appena ci si inizia a muovere);
  2. lo "sfrizionamento" nelle marce basse (2a e a volte 3a marcia) sembra accentuato, come se fosse un CVT (dicono non sia nulla di particolare, tutto normale, fra l'altro non rilevo saltellamenti o robe strane).
A breve farò un viaggetto di circa 700 km fra andata e ritorno + altri Km per i giri che farò nella località dove andrò e magari ti saprò dire di più.

Se poi vuoi sapere qualcosa in particolare, chiedi pure.

PS: A fine mese andrò a fare il tagliando e in ogni caso chiederò un controllino alle frizioni, tanto per stare tranquillo, in ogni caso a quanto pare, tutto il gruppo cambio è incluso nella garanzia dei 7 anni.

Grazie mille....mi sembrava di aver letto anche qlc altro per il discorso frizione,ma come consumi,io ho una ceed sw Gpl,logicamente capisco che non sarà uguale. Ma la tua è un 2024 nuova? Ma ad oggi la fanno ancora??

La mia l’ho presa usata ed é la MY22 Restyling, immatricolata a fine 2021.

Come consumi dipende dal piede, ma in autostrada faccio fra i 14 e i 15 km/l a 130 Km/h, in urbano fra i 10 e gli 11 km/l e in extraurbano non ho avuto ancora modo di fare tratti lunghi, poi se vai in modalità Eco con Stop&Start attivo, fa anche il Coasting.

Ancora viene prodotta e dovrebbe essere acquistabile, ma esclusivamente col 1.5 140 CV DCT.

Grazie mille,ho letto in un gruppo Facebook appunto di proceed,che hanno problemi con la frizione,addirittura gente sostituita 2/3 volte dopo 50000 km. Ok tutto in garanzia,ma però!!!

Grazie mille....mi sembrava di aver letto anche qlc altro per il discorso frizione,ma come consumi,io ho una ceed sw Gpl,logicamente capisco che non sarà uguale. Ma la tua è un 2024 nuova? Ma ad oggi la fanno ancora??
#Ceed74 Come va la sua GPL... ho letto cose non piacevoli qui. Un "sono stracontento" della mia Ceed sarebbe molto bello sentire.

Io non sono contento,purtroppo già da appena presa (nuova) problemi con il Gpl,risolto da un officina specializzata in inpianti brc. Ora ha un altro problema,praticamente odore che in abitacolo del vano motore,tipo di liquirizia....!!!

Che peccato... Ma la Kia ce la fa ??? Mi piace caro @Ceed74 ... Come se è comportata l'assistenza ??
Post automatically merged:

...scusa ... Mi spiace ovviamente... Scusa @Ceed74 ...prima che si interpreti male.

Ultima modifica:
Tranquillo nessun problema,purtroppo nel concessionario dove l'ho presa l'officina non è il top

Indietro
Alto Basso