• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico ACQUISTO KIA OPTIMA 2018, 1.7 CRDI 141 CV DCT, ALLESTIMENTO BUSINESS CLASS

Matthew_Vital

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
CT
Kia
Optima
Anno
2018
Salve a tutti, da poco ho scoperto quest'auto e devo dire che ha rapito il mio cuore!
Ne ho trovata una del 2018, con solo 31.000 km a 14.000 euro.
Volevo sapere: è un buon acquisto o no?
Datemi pareri su cambio, ecc...

Grazie mille

Ultima modifica:
Se e' stata tenuta bene va bene prima di perfezionare l'acquisto fai verificare dal concessionario kia che tutto stia apposto aggiornamenti tagliandi anche se ormai siamo agli sgoccioli con la garanzia una scheda tecnica ti da la certezza che i km non sono stati scalati o che ci sono altre magagne.

Sai quanto costa fare un controllo di questo tipo alla kia?

Sai quanto costa fare un controllo di questo tipo alla kia?
Non devi pagarlo tu lo te lo deve far avere chi ti vende l'auto onde evitare malintesi e questo per tua garanzia che l'auto non abbia vizi occulti.

La macchina si trova presso un concessionario che da la garanzia di un anno. Mi forniscono ovviamente lo storico dei tagliandi. Non penso pagheranno mai un revisione completa alla kia dato che “garantiscono” loro.
Cosa ne pensi dell’optima?

La macchina si trova presso un concessionario che da la garanzia di un anno. Mi forniscono ovviamente lo storico dei tagliandi. Non penso pagheranno mai un revisione completa alla kia dato che “garantiscono” loro.
Cosa ne pensi dell’optima?
l' Optima e bellissima. Io ho la ProCeed 1.6 crdi Gtline 136 hp 7-Dct. 5 anni 120k/km ed e come il primo GG.
Come hanno detto sopra , un controllo veloce io glielo farei fare . ( anche con il vin-code / CarFax ) .

Si si, avevo già pensato di farlo.
Il cambio invece? Ho sentito qualche lamentela sul dct7 ma mai nessuno a cui gli si è rotto. Posso stare tranquillo?
Post automatically merged:

Inoltre, a livello di pezzi di ricambio sono di facile reperibilità?

Si si, avevo già pensato di farlo.
Il cambio invece? Ho sentito qualche lamentela sul dct7 ma mai nessuno a cui gli si è rotto. Posso stare tranquillo?
Post automatically merged:

Inoltre, a livello di pezzi di ricambio sono di facile reperibilità?
Di cambio rotto non ho mai sentito parlare (faccio parte dello staff sul gruppo FB KiaProceed) ... Io ho sostituito la frizione per " vibrazione anomala " in garanzia (84k/km) . Sul dct7 hai 7 anni o 150k/km come garanzia. Però conosco un caso dove l'auto aveva 9 anni con 40-50k/km ( cliente fedele da anni ) Kia a autorizzato la sostituzione della frizione in garanzia.

Come reperibilità in un paio di gg ho avuto tutto... paraurti , iniettori , accessori, x il radiatore una settimana . Salvo disponibiltà magazzino.

Ho capito. Ti ringrazio!
Mi sa che domani la prendo, nonostante ce ne siano veramente poche, la “sento” come una macchina veramente affidabile e ben fatta. Il rapporto qualità/prezzo di una macchina di questo segmento, nonostante sia del 2018, con tutti questi optional è introvabile.
Non m’importa di rivenderla quindi della svalutazione me ne frego… il prezzo è in linea con le altre vetture presenti sul mercato, anzi visto il poco chilometraggio anche meglio!

Indietro
Alto Basso