• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Accensione da remoto

Scusate la domanda, accendere l'auto da remoto a cosa può servire?
Grazie

Ad evitare di uscire (nel proprio cortile) 5 Min prima x sbrinare il vetro........
Benvenuto......

Ad evitare di uscire (nel proprio cortile) 5 Min prima x sbrinare il vetro........
Benvenuto......
Non ho capito il benvenuto, comunque. Sapevo che solo le ev per questioni di sicurezza si potevano accendere da remoto per la climatizzazione. Non mi pare salutare potere accedere un'auto a benzina o diesel magari parcheggiata in garage ma...

Benvenuto......
Io, nella eventualità, uso i prodotti spray per sbrinare il vetro, comodi, pratici e veloci.... :)
Per la mia auto, ad esempio, mi è stato detto sin da subito..."Mai accendere e far girare il motore da fermi"!!!

Non ho capito il benvenuto, comunque. Sapevo che solo le ev per questioni di sicurezza si potevano accendere da remoto per la climatizzazione. Non mi pare salutare potere accedere un'auto a benzina o diesel magari parcheggiata in garage ma...
Ho parlato di cortile, non di garage....
Io, nella eventualità, uso i prodotti spray per sbrinare il vetro, comodi, pratici e veloci.... :)
Per la mia auto, ad esempio, mi è stato detto sin da subito..."Mai accendere e far girare il motore da fermi"!!!
Anch'io non lascio ferma la macchina appena accesa a lungo (giusto il tempo di mettere la cintura) ma quando trovo il vetro brinato uso il raschietto mentre il motore si scalda un po'....

Io il raschietto non lo uso...mi fa venire la pelle d'oca!!!!??

Ragazzi ma mettere una copertura sul vetro non e meglio ! Trovo più sempilce e veloce una volta tolta la copertura il vetro non necessita di essere trattato con un raschietto ,più che altro per evitare di rovinarlo .

Se non abitassi in condominio ed avessi l'auto nel mio cortile/vialetto privato e se abitassi in zone dove per mesi le temperature scendono, ghiacciando i vetri, non mi dispiacerebbe l'accensione da remoto anche se fosse solo con il telecomando.
Eviterei di comandare l'accensione del motore a scoppio senza avere a portata di vista l'auto.
Basta una sola volta dimenticarsi di non aver lasciato l'auto all'esterno ed in sicurezza, per provocare qualcosa di spiacevole se non tragico.

In effetti, in questo caso l'accensione da remoto potrebbe essere davvero utile. Personalmente, dato che parcheggio la vettura nel box e considerato il mite clima invernale delle mie parti, non ne avrei bisogno quando fa freddo. Semmai, potrebbe tornarmi utile nei roventi pomeriggi estivi, se fosse possibile attivare anche il clima...

Mahhhh...io, anche se lo avessi, non lo userei mai!!!!:shy:...non mi piace proprio..."l'idea"....

In effetti, in questo caso l'accensione da remoto potrebbe essere davvero utile. Personalmente, dato che parcheggio la vettura nel box e considerato il mite clima invernale delle mie parti, non ne avrei bisogno quando fa freddo. Semmai, potrebbe tornarmi utile nei roventi pomeriggi estivi, se fosse possibile attivare anche il clima...
Probabilmente basterebbe lasciare inserito il clima che all'avviamento si azionerebbe. Questo potrebbe essere utile.

Indietro
Alto Basso