Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Forse le pastiglie dei freni potrebbero metterci ?Si ok.mi sono confuso.il terzo lo faccio la prossima settimana a 45000km. Non so ancora ma credo che di spesa sia come il secondo.roba in piu da cambiare non ne hanno
Segnala i fatti a Kia Italia solo così possiamo contribuire affinché altri non vengano fregati, perché presumo che il filtro aria te lo abbiamo fatto pagare in un qualche tagliando mentre invece hai sempre montato quello originale.Buongiorno ,
ho cercato nel forum e sui libretti auto , ma non trovo una tabella controlli e sostituzioi ai vari tagliandi Stonic 1.4 GPL .
Questo perchè sono rimasto esterefatto (piuttosto preso per il c.) quando mi son sentito dire , e ho verificato anche in fattura , che
non viene sostituito nemmeno il filtro aria ! ( Ho segnato con un pennarello il filtro a 5000Km , in fiducia non ho controllato dopo
il primo tagliando , ma ora a 33000 e' ancora lo stesso !)
Ho acquistato con l'auto il pacchetto di due revisioni 15000 e 30000 incluse , a 400€ ma credo che sia un 'pacco' da evitare assolutamente.
Alla prima revisione controlli GPL inclusi (ma niente cambio filtro GPL ... e forse puo' anche essere) , alla seconda mi vengono chiesti 60€
extra per il controllo della parte GPL con sostituzione del filtro.
Credo che non farò piu' tagliandi in Kia.
Varese la prima a 15000 e Induno Olona(VA) la seconda a 33000.
Si vedono le parti sostituite in due tagliandi . Olio e filtro 2 volte , 1 filtro abitacolo , 1Kg olio freni (è la prima che sento ,sarà necessario ?) .
Controlli GPL al primo tagliando , non effettuati nel secondo perchè a detta loro non compresi .
Personalmente non rinuncerei ad altri 5 anni di garanzia esponendomi alla possibilità di esborsi ben maggiori.
Chiedi che vengano effettuate solo le lavorazioni che trovi descritte sullo scadenziario.
A mio parere è un pensiero sbagliato, sia per il discorso garanzia come già specificato da @Hank , ma anche perchéCiao a tutti, vorrei un consiglio. Causa covid/cambio lavoro/altre cause nell ultimo anno ho fatto solo 6.000 km. Sinceramente ora che dovrei fare il 2°tagliando mi sembra un furto spendere altri 200/300 euro per cambiare di nuovo olio, filtro olio e filtro gpl. Voi che fareste?! Io sto quasi pensando di saltare il tagliando e perder la garanzia. Tra l altro: il trattamento tunap 163 e 164 a voi lo fanno?! A me con il primo tagliando non lo hanno fatto