Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Avrebbero quindi attribuito il malfunzionamento ad una presunta cattiva qualità del gasolio (sporco, contaminato, etc.)...nella centralina c'era registrato un errore di 'pressione carburante' (?) e mi hanno consigliato un rifornimento di Diesel+...
Avrebbero quindi attribuito il malfunzionamento ad una presunta cattiva qualità del gasolio (sporco, contaminato, etc.)...
Hai già provato a monitorare in real time i parametri della ECU con Torque? Se il problema si ripresentasse, almeno potresti avere una buona indicazione a riguardo prima di recarti in officina.
Il connettore femmina sotto lo sportellino fusibili è la EOBD2 (European On Board Diagnostics 2). Puoi acquistare on-line uno scanner bluetooth (standard ELM 327) da innestare sulla presa. Lo scanner va accoppiato e connesso al tuo smartphone mentre il motore è acceso, su cui devi aver scaricato l'app Torque Pro (od app simili, per Android ed IPhone). L'app consente di monitorare i parametri ed, eventualmente, resettare gli eventuali falsi errori della ECU (solo quelli falsi! ). Vedi seguente link, please:intendi controllare in qualche maniera la centralina tramite la presa nello sportellino a sx?
Con l'app Torque NON si modificano i parametri della ECU, si è solo in grado di monitorarli. Se, diciamo, ti si accendesse sul cruscotto la spia MIL e tu ti connettessi con Torque, potrebbe apparire un codice di errore. A questo punto, sarebbe possibile, tramite un link esterno, connettersi ad un sito (credo sia USA, ma non ne ricordo il nome... sorry) che fornisce la relativa decodifica. Ad esempio:è una cosa che, se fatta, potrebbe far storcere il naso ai tizi dell'officina KIA?
Normalissimo. La vettura, anche (e soprattutto) se ferma, ha comunque un consumo significativo, per non parlare della progressiva, fisiologica scarica della batteria, che certamente è andata un po' giù di tensione... àrmati di caricabatteria e sottoponila ad una carica a bassa intensità per almeno 24 ore, meglio se 36, ma non più di 48. Altrimenti, avvia il propulsore e tienilo in moto, al minimo, tutti i giorni, per almeno 15 minuti.Ma oggi, dopo una settimana di fermo ho fatto fatica a farla partire... È normale?
vedo comunque di comprarne uno perché si prospettano diversi giorni di fermo...