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motore 1.6 CRDI 136CV - AD Blue, rigenerazione e cambi olio

Ciao Vito57,le kia diesel montano il dpf,il fap è roba del gruppo peugeot.Anche se fai pochi km all'anno non ha importanza,quello che conta è come li fai cioè è preferibile fare tragitti lunghi e cercare di far completare le rigenerazione del dpf.Ogni tanto un pulitore filtro del dpf e un pulitore iniettori male non fa'.Una cosa molto importante è controllare spesso il livello dell'olio,che con le mancate rigenerazioni,tende a salire sopra al livello max dell'astina olio.Se sopra i 2-3 cm del massimo è opportuno aspirarlo per riportarlo
al livello corretto.Per questa operazione sul forum puoi trovare una guida fatta dal buon
Rossoantico tramite una piccola pompa aspiraolio,oppure da un meccanico.Inoltre molti possessori di diesel tra un tagliando e l'altro aspirano un po' d'olio e lo sostituiscono
con del nuovo proprio perché contaminato dalle mancate rigenerazioni complete del dpf.
 
Ciao Vito57,le kia diesel montano il dpf,il fap è roba del gruppo peugeot.Anche se fai pochi km all'anno non ha importanza,quello che conta è come li fai cioè è preferibile fare tragitti lunghi e cercare di far completare le rigenerazione del dpf.Ogni tanto un pulitore filtro del dpf e un pulitore iniettori male non fa'.Una cosa molto importante è controllare spesso il livello dell'olio,che con le mancate rigenerazioni,tende a salire sopra al livello max dell'astina olio.Se sopra i 2-3 cm del massimo è opportuno aspirarlo per riportarlo
al livello corretto.Per questa operazione sul forum puoi trovare una guida fatta dal buon
Rossoantico tramite una piccola pompa aspiraolio,oppure da un meccanico.Inoltre molti possessori di diesel tra un tagliando e l'altro aspirano un po' d'olio e lo sostituiscono
con del nuovo proprio perché contaminato dalle mancate rigenerazioni complete del dpf.
Grazie della spiegazione, starò accorto,
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Ciao Vito57,le kia diesel montano il dpf,il fap è roba del gruppo peugeot.Anche se fai pochi km all'anno non ha importanza,quello che conta è come li fai cioè è preferibile fare tragitti lunghi e cercare di far completare le rigenerazione del dpf.Ogni tanto un pulitore filtro del dpf e un pulitore iniettori male non fa'.Una cosa molto importante è controllare spesso il livello dell'olio,che con le mancate rigenerazioni,tende a salire sopra al livello max dell'astina olio.Se sopra i 2-3 cm del massimo è opportuno aspirarlo per riportarlo
al livello corretto.Per questa operazione sul forum puoi trovare una guida fatta dal buon
Rossoantico tramite una piccola pompa aspiraolio,oppure da un meccanico.Inoltre molti possessori di diesel tra un tagliando e l'altro aspirano un po' d'olio e lo sostituiscono
con del nuovo proprio perché contaminato dalle mancate rigenerazioni complete del dpf.
Ho controllato ora il livello dell'olio, tra il min e il massimo e risulta al massimo dello spazio di segnalazione
 
Ultima modifica:
Se è sul livello massimo va bene,basta che lo tieni sotto controllo.
 
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