Giallone
Utente attivo
- Registrato
- 4 Aprile 2019
- Messaggi
- 140
- Punteggio reazioni
- 93
- Provincia
- Roma
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2019
Per me un motore 3 cilindri non ha nulla da invidiare in quanto ad affidabilità. Se volete cercare il capro espiatorio non cercatelo nel cilindro in meno ma nella turbina in più. Un motore sovralimentato è sempre più delicato di un aspirato...anche solo per il fatto di avere un elemento in più (turbina/compressore) soggetto ad usura/rottura.
Nei diesel la cosa è un po' diversa visto che il turbo è stato praticamente una costante nell'evoluzione e sviluppo dei motori a gasolio.
L'unica pecca del tre cilindri è quel rumore insulso che sa tanto di vibrazione e punterie che già non sopporto nei diesel, specialmente se si sente tanto nell'abitacolo.
Nei diesel la cosa è un po' diversa visto che il turbo è stato praticamente una costante nell'evoluzione e sviluppo dei motori a gasolio.
L'unica pecca del tre cilindri è quel rumore insulso che sa tanto di vibrazione e punterie che già non sopporto nei diesel, specialmente se si sente tanto nell'abitacolo.