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no te ne accorgi solo perche' aumenta il consumo istantaneo e per essere certo vai qualche secondo in cut-off e vedi se ti da' 0.0 come di norma oppure un valore sopra 1
Non ho capito. ...che vuol dire vai in Cut off? ?
Io personalmente non ho mai avuto problemi con dpf, ma ritornando al discorso se ci devi trainare meglio il 1.4, il 1.1 sopra i 3000giri perde un po di coppia mentre il 1.4 tira lineare fino ai 4500(limitatore). I miei consumi ed ho il 1.4 in extraurbano sono di 4,9l/100km di media e 2,8-3,0l/100km gli istantanei secondo il cdb.In urbano: 5,5l/100km di media. Ci sono 15cv di differenza ma il 1.4 è più indicato al traino solo perchè c'è solo quello come motore più potente ma comunque che un po di fatica la farà con un rimorchio
Pardon ho fatto una gaffeSe sei in marcia e rilasci l'acceleratore facendo andare l'auto per inerzia, oppure sei in discesa (con marcia inserita) e ti fai tirare dalla gravita', il cdb segna 0.0
http://www.autopareri.com/forum/tec...tanza-della-scalata-e-del-freno-motore-2.html
Se noti che il consumo istantaneo e' alto per fare la prova del nove vai qualche secondo in cut-off, se possibile, ovviamente se stai scalando un monte non puoi, e vedi se segna il solito 0.0 o di piu'
Concordo, ma non mi pare che l'autore del thread debba trainare