Qualcuno si incasina la vita con i sensori di parcheggio, visto che la Sportage (non so quali altri modelli) present aun pulsante di attivazione e disattivazione dei sensori di parcheggio.
Prendendo di base quanto scritto nel manuale del conducente dalle pagina 4-107 alla pagina 4-111 vediamo di capire il funzionamento di questo dispositivo
Significa che ogni volta che facciamo una retro, lui prevede che ci sia una ripartenza con utilità dei sensori anteriori, per cui li attiva automaticamente, per poi spegnerli automaticamente quando si raggiungono i 30 km/h procedendo in avanti.
Significa che se la manovra inizia innestando la prima, andranno attivati manualmente dal pulsante i sensori anteriori, che resteranno attivi per tutta la manovra fino a quando non si raggiungeranno i 30km/h procedendo in avanti.
UPDATE 15/11/18 ore 9:48
@armando65 ha fatto dei test con la sua sporty e ci fornisce i risultati:
Per utilità ripropongo di seguito la tabella di sensibilità ed avvertimento dei sensori anteriori e posteriori
Prendendo di base quanto scritto nel manuale del conducente dalle pagina 4-107 alla pagina 4-111 vediamo di capire il funzionamento di questo dispositivo
Significa che ogni volta che facciamo una retro, lui prevede che ci sia una ripartenza con utilità dei sensori anteriori, per cui li attiva automaticamente, per poi spegnerli automaticamente quando si raggiungono i 30 km/h procedendo in avanti.
Significa che se la manovra inizia innestando la prima, andranno attivati manualmente dal pulsante i sensori anteriori, che resteranno attivi per tutta la manovra fino a quando non si raggiungeranno i 30km/h procedendo in avanti.
UPDATE 15/11/18 ore 9:48
@armando65 ha fatto dei test con la sua sporty e ci fornisce i risultati:
Per utilità ripropongo di seguito la tabella di sensibilità ed avvertimento dei sensori anteriori e posteriori