• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Livello urea

Buongiorno
Ho acquistato una xceed myld hybrid diesel gtline nuova, non riesco ad
Individuare il comando o la procedura per poter
Verificare il livello di urea nel serbatoio apposito. Chiedo cortesemente se qualche possessore della medesima auto può aiutarmi a risolvere .
Grazie
provo a risponderti: l'indicatore del livello urea è nel cruscotto (non nello schermo del navigatore). Devi trovarti nel menù che ti dà le distanze chilometriche percorse, i consumi etc. Muovendo su o giù il tastino zigrinato posto sulla razza destra del volante, a un certo punto ti compare l'indicatore di livello urea. Come fosse un indicatore del livello del carburante. Niente di più.
Ad ogni modo, te lo puoi anche dimenticare, perchè in caso di livello troppo basso, ti esce un avviso per il rabbocco dell'urea. Se non sbaglio, dall'avviso puoi ancora fare circa 3000km, in sostanza ti avvisa che sei in "riserva".
E come ho già scritto in questo topic, il primo rabbocco l'ho fatto dopo aver percorso 33.000km e ci ho messo 10 litri per riempirlo. Tanica presa al Tecnomat con 10€ di spesa. Tanica dotata pure di beccuccio per rendere l'operazione semplicissima. Come riempire il serbatoio del liquido lavavetri.
 
Ciao a tutti, leggo dell urea ad bleu, chiedo consigli, ho letto che conviene fare rabbocchi, cosa sapete voi? E del liquido anticristallizzante? La mia e una kia xceed.Grazie
 
Ultima modifica:
Buongiorno
Ho acquistato una xceed myld hybrid diesel gtline nuova, non riesco ad
Individuare il comando o la procedura per poter
Verificare il livello di urea nel serbatoio apposito. Chiedo cortesemente se qualche possessore della medesima auto può aiutarmi a risolvere .
Grazie
Esattamente come la mia, tasto sul volante lato destro, logo con disegnino libro, lo stesso riporta la pressione gomme,
 
Buongiorno
Ho acquistato una xceed myld hybrid diesel gtline nuova, non riesco ad
Individuare il comando o la procedura per poter
Verificare il livello di urea nel serbatoio apposito. Chiedo cortesemente se qualche possessore della medesima auto può aiutarmi a risolvere .
Grazie
Sul volante a destra, icona a forma di libro ti da urea e pressione gomme
 
Ciao a tutti, qualcuno sa di questo liquido clean rmax che serve a non cristallizzato l urea? Potete dare consigli?
 
Buongiorno
Ho aggiunto liquido adblu nel serbatoio..ma l'indicatore nel cruscotto segna sempre livello basso.
Sapete il motivo?
Grazie
Ciao sai se all acquisto nel serbatoio dell urea e già completo dell additivo?
 
Ho fatto il primo rabbocco lo scorso novembre, dopo aver percorso circa 33.000km e avevo ancora circa un quarto di serbatoio di urea.
Acquistato presso Tecnomat una tanica da 10 litri, ma è bastata per fare il pieno raso. Tanica pagata circa 10 euro, marca sconosciuta (almeno a me), ma con marchi per la certificazione del prodotto, che deve rispondere alla normativa ISO 22241 per la sua composizione, pena il malfunzionamento del sistema SCR. C'era anche il blasonato BASF, ma a circa 21 euro per la tanica da 10 litri. Stesse caratteristiche di quello da 10 euro...che funziona perfettamente.
Inutile dire che l'operazione di rabbocco è di una semplicità estrema, è come rabboccare il liquido lavavetro per i tergicristalli.
Ciao, sai qualcosa a riguardo dell additivo anticristallizzazione da aggiungere insieme all urea?
 
Indietro
Alto Basso