• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Impianto Harman Kardon

Ma certo, non è di certo male e se la musica viene riprodotta con Android auto/carplay migliora anche un pochino..
Ma queste 13 pagine di messaggi penso ci siano perché tutti si aspettavano qualcosina in più.. Io sono sceso da una megane Bose con impianto 9.1 di serie (sulla versione bose ovviamente) e sono salito sulla sportage e anche non essendo un audiofilo ho percepito di aver fatto un passo indietro. A mio avviso è dovuto come a detta di altri a un sub non all'altezza o forse bilanciato male e un po' anche al posizionamento, i tweeter anteriori essendo nel montante sono secondo me troppo in avanti rispetto al sedile. Averli avuti un 30cm più indietro (tipo vicino alla maniglia dell'apertura) e rivolti verso il conducente/passeggero la situazione sarebbe già migliorata.
Poi avendo letto tutti i vostri commenti prima ancora dell'acquisto avevo già immaginato che la qualità sarebbe stata inferiore ma non è di certo una grossa mancanza e per me i pro erano tanto di più rispetto ai contro
 
Ho lo stesso identico problema, vettura ritirata l’altro ieri. Ho un appuntamento in officina per fare ultimo aggiornamento “dimenticato” dal capo officina. Spero si migliori un po’ la situazione perché è mooolto povera sulle basse frequenze il suono non è profondo e avvolgente come mi sarei aspettato da un marchio di tutto rispetto
Aggiornamento fatto, non si è migliorato nulla, anzi per assurdo noto una minore reattività del touchscreen.
Dal lato HK non è cambiato assolutamente nulla
Nessun CarPlay Wi-Fi
E nessuna sensibile miglioria, se non la chiusura dei finestrini all’ingresso delle gallerie, cosa tra l’altro che ancora non sono riuscito ad impostare poiché segnalata ma non facilmente reperibile.
 
Ciao a tutti. Impianto Harman Kardon Sportage gt line + 2024.Manca il subwoofer perchè è rimasto al suo posto...scollegato.



20240309_082318.jpg
20240309_082331.jpg
20240309_082350.jpg
20240309_082442.jpg
20240309_082449.jpg
20240309_082504.jpg
 
Ho trovato in rete un link su youtube (scusatemi é solo in tedesco), dove una azienda tedesca monta un subwoofer attivo supplementare nel bagagliaio di una Sportage NQ5. Prendendo spunto da questo video, pensavo che un subwoofer attivo potrebbe essere montato per esempio sotto il sedile passeggero prendendo il segnale High dal morsetto che porta il segnale al subwoofer esistente....sono comunque due canali....

Dico questo perché tempo fa ho montato un subwoofer della Eton, esattamente questo https://www.ars24.com/subwoofer/eto.../eton-usb-6ar-16cm-aktivwoofer-unter-dem-sitz sotto il sedile della Fiat Tipo di mio figlio migliorando di tantissimo. A dire il vero ho sostituito anche tutti gli artoparlanti anteriori e posteriori.....

Prendendo il segnale High, almeno nel Eton 6ar non c'é bisogno di montare il cavo remote, il sub si accende e si spegne appena riceve il segnale dalla radio. Mentre se si dovesse montare un adattatore High-Low, e collegandolo con i cavi RCA, é necessario il remote.
L'altro punto a favore é che necessita di un fusibile di soli 10A, quindi nella nostra Sportage si potrebbe pensare di trovare l'alimentazione del sub non direttamente dalla batteria....

E' comunque solo un idea
 
Ultima modifica:
Ho chiesto al mio installatore di montare il kit focal e mi ha altamente sconsigliato di apportare modifiche. Per esperienza sua pare che kia si appigli a qualsiasi cosa in caso di problematiche sulla vettura.
 
Indietro
Alto Basso