• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico BMW 430i Gran Coupe 2018 vs. Kia Stinger GT 2018

2018-bmw-430i-gran-coupe-vs-2018-kia-stinger-gt.jpg

Un confronto interessante tra BMW 430i Gran Coupe e Kia Stinger.

Articolo completo in inglese e foto: motor1.com

Return to: Kia Stinger
quindi non basta quel genere di storia.
Quindi, cosa ci vuole?
ognuno è libero di esprimere i propri pensieri, non devo convincere nessuno a pensarlo come me. ;)

Se guardiamo i cugini Hyundai loro hanno più probabilità rispetto a Kia a competere con le tedesche (o almeno avvicinarsi e portarsi a casa una piccola fetta di quel mercato), in quanto hanno deciso di farlo con il nuovo brand Genesis e non con il marchio Hyundai. E' più facile farlo con un nuovo brand rispetto ad un brand comune come Hyundai o Kia. Qui andiamo più sul marketing che sulla storia di un brand. Non sto negando che negli ultimi 10-15 anni l'immagine del marchio Kia è cambiata e migliorata tantissimo, ma non è allo stesso livello delle tedesche, e non lo diventerà nei prossimi anni. In futuro? Chi lo sa? Vedremmo ...

Un mese dopo la Sportage ho comprato una Fiat 500 Dualogic nuova; l'ho acquistata anche per quello che ha rappresentato per la storia della motorizzazione del nostro Paese la sua progenitrice, di cui questa ricalca la linea.
È un'icona senza tempo.
La Picanto, in confronto, non mi dice nulla, ad esempio.

Un mese dopo la Sportage ho comprato una Fiat 500 Dualogic nuova; l'ho acquistata anche per quello che ha rappresentato per la storia della motorizzazione del nostro Paese la sua progenitrice, di cui questa ricalca la linea.
È un'icona senza tempo.
La Picanto, in confronto, non mi dice nulla, ad esempio.
Ed io ho acquistato una Panda 1.200 (1242) dualogic Emotion nuova 11 anni fà. . Concordo con te che sia un'icona senza tempo.

Solita minestra o no... intanto BMW è quella che vende di più. Apprezzo l'impegno di mamma Kia, ma è difficile entrare in questo segmento dominato da BMW, Audi e compagnia bella. Chi acquista un'auto del genere va su un marchio premium come BMW, Audi o Mercedes
Si vero vendono di più ma il vero motivi qual'è? Sono veramnete meglio qualità prezzo, hanno meno problemi, costi di gestione e di acquisto inferiori, o è solo una questione del marchio premium....Io rimango convinto che in Italia a differenze di tante nazioni estere dove si guarda di più alla sostanza, noi vogliamo marchi premium per dimostrare una certa posizione sociale....Mio umile parere

Salve, mi accodo alla discussione perché, come da presentazioni ho preso una stinger (usata) da una settimana e un amico mi ha detto: bella, ma a prezzo pieno chi la comprerebbe, tu l’avresti comprata? Io mi vanto di essere un grande intenditore e guidandola da qualche giorno penso che sia un mezzo fantastico, assolutamente misconosciuto e sottovalutato e lìavrei comprata eccome! Delle bmw di penultima generazione molti si lamentano che le qualità di guida sono inferiori ai loro vecchi standard, gli interni poi, è soggettivo ma per me hanno un design troppo minimal e freddo, sembra di stare in uffcio. quanto all’affidabilità, leggo in giro che le tedesche non sono più come un tempo, anche se la fama resiste. Io compro quello che mi piace e che soddisfa le mie esigenze, non guardo al marchio, anzi, un pizzico di understatement mi piace, specie se so di avere un mezzo che è superman vestito da clark kent.

Quest’auto è favolosa, quando guardavo le prove dei giornalisti pensavo che un po’ erano pagati per dirlo, e invece è vero al 100%, peccato solo per il peso eccessivo che un po’ la penalizza sui percorsi più guidati, ma anche con la giulia – a parte la dinamica di guida – per il resto non c’è storia, la qualità è una spanna sopra, l’affidabilità poi…

Quando sentivo: non è una sportiva, è una GT, pensavo che era un eufemismo per dire che non è veloce in curva, invece è proprio la quintessenza della vera GT, un piacere di guida unico e un modo di stare in strada ormai raro da trovare…si lo so, sono un romantico.

Saluti

Le BMW sono anche loro belle vetture , preferivo quelle degli anni 90 con una grande meccanica del tipo M3 c'è l'aveva un mio caro amico ed era uno spettacolo ,quelle di oggi le vedo però non curate nei dettagli oramai tutte pasticcie piene di plastica ovunque , la Stinger lo vista in concessonaria mi sono seduto , i suoi favolosi interni sportivi li ho trovati ben curati e comodi una vettura ben curata sportiva come piace a me ed elegante mi dispiace che non abbia avuto molto successo.

Salve, mi accodo alla discussione perché, come da presentazioni ho preso una stinger (usata) da una settimana e un amico mi ha detto: bella, ma a prezzo pieno chi la comprerebbe, tu l’avresti comprata? Io mi vanto di essere un grande intenditore e guidandola da qualche giorno penso che sia un mezzo fantastico, assolutamente misconosciuto e sottovalutato e lìavrei comprata eccome! Delle bmw di penultima generazione molti si lamentano che le qualità di guida sono inferiori ai loro vecchi standard, gli interni poi, è soggettivo ma per me hanno un design troppo minimal e freddo, sembra di stare in uffcio. quanto all’affidabilità, leggo in giro che le tedesche non sono più come un tempo, anche se la fama resiste. Io compro quello che mi piace e che soddisfa le mie esigenze, non guardo al marchio, anzi, un pizzico di understatement mi piace, specie se so di avere un mezzo che è superman vestito da clark kent.

Quest’auto è favolosa, quando guardavo le prove dei giornalisti pensavo che un po’ erano pagati per dirlo, e invece è vero al 100%, peccato solo per il peso eccessivo che un po’ la penalizza sui percorsi più guidati, ma anche con la giulia – a parte la dinamica di guida – per il resto non c’è storia, la qualità è una spanna sopra, l’affidabilità poi…

Quando sentivo: non è una sportiva, è una GT, pensavo che era un eufemismo per dire che non è veloce in curva, invece è proprio la quintessenza della vera GT, un piacere di guida unico e un modo di stare in strada ormai raro da trovare…si lo so, sono un romantico.

Saluti
Da 5 mesi felice possessore......e concordo appieno con ciò che leggo....Ero andato a provarla appena uscita e si, io l'avrei comprata ma mi mancavano all'epoca i 50k....Cmq, gran bel mezzo

Da 5 mesi felice possessore......e concordo appieno con ciò che leggo....Ero andato a provarla appena uscita e si, io l'avrei comprata ma mi mancavano all'epoca i 50k....Cmq, gran bel mezzo
Hai sceltoo bene , una gra macchina sportiva ed elegante allo stesso tempo.

Statistiche del sito

Discussioni
21.779
Membri
16.173
Ultimo iscritto
gmc77
Indietro
Alto Basso