• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

XCEED 1000 GLP AVARIA MOTORE

seba 88

Neoiscritto
Registrato
24 Giugno 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
2
Provincia
VI
Kia
XCeed
Anno
2023
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un vostro parere riguardo alla situazione che stiamo affrontando con la nostra auto un xceed 1000 gpl ma cominciamo dall'inizio
la macchina è stata acquistata a giugno dell'anno scorso (2023 ) e dopo 1 settimana è andata in recovery mood portata dal concessionario dove la abbiamo acquistata l'anno messa in diagniostica e l'errore è scomparso dopo un altra settimana la macchina ha dato lo stesso errore secondo i meccanici dell'officina era dovuto all'impianto a gpl portata da chi si occupa dell'impianto BRC ci dicono che il problema non dipende dal gpl la mettono in diagniostica e l'errore scompare, dopo 15 giorni la macchina si blocca un altra volta sempre in recovery mood la portiamo e questa volta la trattengono in officina per provare a capire cosa ha che non funzioni le provano un po tutte ( la benzina che non era il massimo o che semplicemente doveva raffreddarsi) sta di fatto che nemmeno loro sanno che ha la macchina.
La portano di nuovo da BRC Provano a cambiare un iniettore del gpl e sembra che la macchina funzioni ma dopo 2 settimane si riblocca sempre in recory mood la ritirano un altra volta e se la tengono 2 settimane fino a quando non riescono a risolvere il problema o almeno cosi sembrerebbe tutto questo è successo nel periodo da giugno ad agosto dell'anno scorso.
20 giorni fa la portiamo a fare il tagliando e non so cosa abbiano toccato ma la macchina questo week end ha avuto lo stesso problema bloccandosi in centro a bolzano causandoci non pochi problemi a livello lavorativo a questo punto chiamiamo il carattrezzi che la recupera e la porta al concessionario kia più vicino dove dopo aver fatto la diagniostica ci dicono che il problema è il gpl e se vogliamo usarla basta andare via in benzina cosa che abbiamo fatto il giorno dopo la macchina va ancora male la spia motore si accende ma con una piccola sosta si spegne, ripartiamo e il giorno dopo la spia si riaccende ma questa volta la macchina si muove a fatica per riuscire a farla andare avanti bisognava portarla tra i 5/6 mila giri arrivati a destinazione lasciamo riposare la macchina e magicamente il problema non sussiste più.
Questa mattina la riportiamo in officina lasciamo che i meccanici facciano il loro lavoro e non riscontrano nessun problema ne a benzina ne a gpl.
Stiamo pensando seriamente di recedere al contratto perchè con il lavoro che facciamo abbiamo bisogno di un mezzo che sia affidabile al 100% scusate se mi sono dilungato troppo ma non sapendo più che fare ho provato a scrivere qui per avere qualche consiglio.
Grazie mille
 
Benvenuto tra noi :driving::welcome:piu passa il tempo e piu mi convinco che se KIA costruisse auto per poi farle modificare a GPL manco regalata la vorrei.Non so da chi o cosa dipende ma certo e' che gran parte di queste auto trasformate a gpl da BRC sono fonte di grandi grattacapi e perdite di tempo.
 
Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao: mi dispiace molto per questa situazione, purtroppo con questa motorizzazione a GPL e un disastro non sei il primo ad avere problemi,ci sono varie discussioni qui sul club di proprietario che si lamentano , di auguro di vero cuore di risolvere.
 
Benvenuto...Il problema non è l'auto in sé. Ma la casa Kia che continua vendere questa tipologia di alimentazione sapendo dei casini che passava quei che la acquistano.
 
Benvenuto tra di noi. Anche se forse per te era.meglio non avere problemi alla macchina. Col GPL Kia hanno già detto prima di me per cui non aggiungo altro. Insisti che ti mettano a posto la macchina oppure cerca di liberartene magari dandola dentro in cambio di qualcos'altro che non sia a GPL.
 
Grazie mille a chi mi ha risposto immaginavo di non essere l'unico con questo problema anche se il rivenditore continua a ribadire che non ci sono altre problematiche simili alla nostra, questa mattina abbiamo un colloquio con il responsabile del concessionario per vedere di risolvere questa situazione vi terrò aggiornati grazi mille
 
Benvenuto nel Kia Club.

il rivenditore continua a ribadire che non ci sono altre problematiche simili alla nostra

Mente sapendo di mentire. Non por tempo in mezzo, scrivi a Kia Italia e minaccia un'azione legale nei confronti del rivenditore. Tienici informati.
 
Che il conce si riprende l'auto non la vedo fattibile. Ma che risolve questa situazione assurda è di obbligo.
 
Eccomi qua abbiamo parlato con un responsabile e ci hanno dato 2 alternative
La prima è quella che il concessionario ci ricompra l'auto estinguendo il finanziamento (perdendo anticipo ,eco incentivi e un anno di finanziamento )
La seconda è quella di darci una 500L diesel con 15000 mila chilometri continuando a pagare il finanziamento
Io ho chiesto di formulare più proposte includendo il nuovo ma senza rimetterci troppo
 
A mio parere sanno già qual'è il problema, lo risolvono e hanno un usato da rivendere e guadagnarci parecchio facendo perdere molto a te rifilandoti un usato...magari un po' schilometrato...

Al posto tuo, scriverei a:
[email protected]
oppure:
[email protected]
Raccontando tutta la storia e per conoscenza la mandi anche a loro.
 
Ecco la verità, grande Beyond. Ti danno una 500 diesel poi al primo sindacato che si sveglia con la faccia incavolata ti impedisce di usarla in città. Poi se la usi poco si intasano i filtri... magari è un usato anche ...
 
Sul problema sono sicuro che non sanno niente perché dicono e chiedono le stesse cose da un anno non si informano da chi ha visto l'errore tipo il meccanico di giovedi, la proposta della 500l la mia ragazza gli ha riso in faccia perchè ovviamnte non la vuole non gli piace come macchina e poi diesel. Stiamo valutando di farci assistere da un legale per formulare qualche proposta e cercare di venirne a capo a noi piaciono molto le kia e solo perchè una vettura è nata male non vuol dire che non abbiamo più fiducia del marchio per quello avevo chiesto una proposta che sia acettabile per entrambi dove vinciamo entrambi ma ovviamente tutto questo sarà difficile se non impossibile
 
Ormai la maggior parte dei meccanici sanno solo giocare coi pezzi auto come i lego .. smonta e rimonta, non c'è più il meccanico di una volta , tutta elettronica e computer ... Sul mio Passat VW Euro5 che ancora ho avevo un problema di errore da turbo, ma codice errore è di quelli classici abbastanza generico ed intermittente, portata da vari meccanici e uniche proposte erano ; o non tocco il turbo, o cambiamo tutto il turbo .. ma se spingi il turbo va ! Sto debuggando io e forse era l'attuatore .. per dire..
 
Sul problema sono sicuro che non sanno niente perché dicono e chiedono le stesse cose da un anno non si informano da chi ha visto l'errore tipo il meccanico di giovedi, la proposta della 500l la mia ragazza gli ha riso in faccia perchè ovviamnte non la vuole non gli piace come macchina e poi diesel. Stiamo valutando di farci assistere da un legale per formulare qualche proposta e cercare di venirne a capo a noi piaciono molto le kia e solo perchè una vettura è nata male non vuol dire che non abbiamo più fiducia del marchio per quello avevo chiesto una proposta che sia acettabile per entrambi dove vinciamo entrambi ma ovviamente tutto questo sarà difficile se non impossibile
Se decidete di restare con il marchio stai lontano mille miglia dei gpl e riguardo ai diesel solo se la macchina fa veramente tanti km tutti i giorni. Provate a vedere se hanno una ibrida benzina pronta consegna ma credimi in qualunque trattativa sarà impossibile che il concessionario ne esca perdente, più probabile che ti trascini in una causa civile di anni anni.
 
Indietro
Alto Basso